Mazzata Herculaneum, tre punti di penalizzazione per una combine del 2015-2016

Mazzata Herculaneum, tre punti di penalizzazione per una combine del 2015-2016

Guai in casa Herculaneum, dove ritorna a galla una faccenda che puzza di marcio e che risale a qualche mese fa.

Oggetto dei dispiaceri dei dirigenti partenopei è una presunta combine relativa alla gara Portici – Herculaneum dello scorso Marzo. Il giorno seguente, il presidente del Sessana (all’epoca in lotta con l’Herculaneum per le prime posizioni) esternò tramite un post su Facebook il suo disappunto per il 3 – 0 con cui l’Herculaneum vinse la gara, dando il là a un corposo giro di querele e di accuse reciproche.

Nella serata di ieri, il CR Campania si è pronunciato sui fatti, assegnando tre punti di penalizzazione all’Herculaneum e comminando multe a destra e a manca.

Unico prosciolto il giocatore del Portici, Dino Fava Passaro, ex giocatore in A con Udinese e Treviso e in D con il Terracina.

L’Herculaneum si trova in una posizione pericolante. Dai 15 punti conseguiti sul campo vanno scalati questi 3, a cui potrebbero aggiungersi anche quelli del ricorso presentato qualche settimana fa dal San Severo, che ha segnalato la posizione irregolare di un giocatore dell’Herculaneum nella gara vinta dai partenopei.