Sarà un Memorial all’insegna della solidarietà con l’intero incasso devoluto all’Associazione Flavio Gagliardini
Giunto quest’anno alla quarta edizione il Memorial Ivano Poggi avrà oltre che al ricordo del compianto Console Portuale, personaggio basilare e di spessore all’interno della Compagnia Portuale Civitavecchia, la particolarità della donazione benefica dell’intero incasso in favore dell’Associazione Flavio Gagliardini.
Teatro suggestivo dove andrà in scena la manifestazione, Tamagnini di Campo dell’oro, ma che stride per una stracittadina finalmente ai massimi livelli regionali per entrambe le formazioni.
“Lascia un po’ di amaro in bocca – dichiara il presidente Sergio Presutti – giocare questo Memorial dedicato a Ivano Poggi, che per noi della CPC ha un valore altissimo, non al comunale Fattori vista la sua indisponibilità per le cause che tutti conosciamo.
In special modo quest’anno dove l’incasso sarà interamente devoluto all’Associazione Flavio Gagliardini, che su quel prato del comunale ha vissuto le sue gesta sportive e costruito la sua immagine ad oggi indelebile.
Certamente vedere le tribune piene avrebbe avuto un altro effetto ma sono sicuro che la città risponderà in massa per vedere le due squadre cittadine contendersi il primo trofeo stagionale.”
La passata edizione è andata a favore della CPC2005 vincente per due a uno sullo stesso Civitavecchia Calcio, dopo una partita vera e ricca di spunti che aveva poi proiettato i portuali a vincere il loro campionato di Promozione e balzare in Eccellenza al,pari dei contendenti.
Il divario sulla carta tra le due formazioni è ampio, con il Civitavecchia proiettato alla promozione in serie D e la CPC2005 ad una salvezza tranquilla, ma sarà il campo a decidere la vincente di un derby che è solo al primo atto per questa stagione.
Ufficio stampa CPC2005