La calda estate romana è smossa in questi giorni dal mercato: molto rumore hanno fatto i trasferimenti di alcuni giocatori della Vigor Perconti alla Romulea, con conseguenti polemiche, anche sui social network.
La nostra Redazione ha raccolto l’opinione del Presidente della Vigor Perconti, Maurizio Perconti, che ci ha spiegato la situazione dal punto di vista dei blaugrana: “Noi siamo abituati a lavorare a 360° e alla luce del sole – esordisce il patron – Nell’ultimo mese, anche per la categoria dei ’99, abbiamo fatto numerose prove, coinvolgendo pure ragazzi provenienti da fuori regione. Abbiamo individuato dei giocatori di assoluto livello, capaci di potenziare notevolmente la squadra. Si è quindi creata una situazione di malumore, nella quale alcuni ragazzi che hanno giocato molto negli ultimi anni, temendo il confronto, hanno preferito trasferirsi in società in cui avrebbero trovato più spazio.”
“Non solo accetto questa scelta da parte loro – continua Maurizio Perconti – ma addirittura la condivido. Rappresenta, da parte dei genitori, una forma di tutela nei confronti dei propri figli. Non nego che anche io avrei preso la stessa decisione di fronte ad uno scenario simile. Ad una richiesta del posto di titolare, io posso solo rispondere che le promesse non le possiamo fare, e come sempre è il campo a decidere”.
“Nella categoria ’99, da gennaio a giugno, abbiamo fatto partire verso i professionisti Bamba, Brunetti, Remia e Bellardini. Proprio contro quest’ultimo sono state dette delle cose insopportabili, tra le quali che fosse un raccomandato: il suo rendimento è stato altissimo e sotto gli occhi di tutti per il suo intero percorso alla Vigor Perconti. Ha strameritato la chiamata del Bari! Non accetto che in questa polemica entrino a far parte i ragazzi. Per alcuni giocatori sono arrivate proposte dai professionisti, per altri no. Tutto qui.”
Che sia la parola fine sulla querelle? Siamo ancora ad inizio Luglio, ma il prossimo campionato Allievi promette di regalare grande interesse…