Montespaccato, Aimone Calì: “E’ questa la strada giusta per centrare la salvezza. A livello personale so che posso dare ancora di più”

Montespaccato, Aimone Calì: “E’ questa la strada giusta per centrare la salvezza. A livello personale so che posso dare ancora di più”

L’attaccante, tornato al gol contro il Foligno, commenta la prestazione e il momento positivo degli azzurri

Sette punti in tre partite sono un ottimo bottino per puntare dritti al rush finale dopo la breve sosta pasquale. Il Montespaccato Savoia avrà infatti qualche giorno in più per preparare la prossima partita dopo il rinvio del match di giovedì contro il Siena con gli azzurri che potranno così godersi meritatamente l’ultimo preziosissimo successo.

Contro il Foligno è arrivato il terzo risultato utile consecutivo, la seconda vittoria in tre gare dopo quella col Grassina e il pari con la Pianese. Altro risultato che pesa non poco ai fini della classifica e per le ambizioni di salvezza della squadra romana. Dopo un primo tempo sofferto, con Tassi ancora una volta sugli scudi ingaggiando un personale duello con Zerbo, nella ripresa il Montespaccato ha trovato subito il vantaggio con la grande incornata di Calì, per poi raddoppiare nel recupero con Mastrosanti con gli ospiti alle corde e con due uomini in meno.

E’ stata una vittoria molto importante – sostiene il Duca del gol Aimone CalìAvevamo preparato bene la partita e sapevamo che un successo sarebbe stato fondamentale. Sette punti in tre partite dimostrano che ci siamo e che è questa la strada che dovremo continuare a seguire per tirarci al più presto fuori dalla zona play out. Queste sono gare alla nostra portata e non possiamo permetterci di sbagliarle. A livello mentale stiamo bene, è chiaro che i risultati positivi ci permettono di lavorare più serenamente durante la settimana anche se il gruppo è sempre stato unito ed anche contro le big non ha mai sfigurato”.

Giovedì 1 aprile sarebbe stata la volta del Siena ma come detto il match è stato rinviato per casi di positività al Covid tra le fila dei toscani.

“Contro il Siena sarebbe stato un match difficilissimo – prosegue l’attaccante – ma avremo più tempo per prepararlo al meglio”.

Mentre sul suo ritorno al gol Calì sostiene: “Sono contento soprattutto per la squadra e per la vittoria.

Riguardo me, so che posso dare di più ma sto lavorando ogni giorno per aiutare il Monte a raggiungere il proprio obiettivo”.

Ufficio Stampa Montespaccato Savoia