Montespaccato, Bussone si prepara al debutto: “La squadra lavora, sono ottimista”

Montespaccato, Bussone si prepara al debutto: “La squadra lavora, sono ottimista”

Smaltite le “fatiche” di Natale e Capodanno, la Serie D si prepara al ritorno in campo.

L’Interregionale torna in scena nel prossimo weekend e nel Girone E arriva la prima giornata di ritorno oltre che ovviamente del 2023.

Un turno subito cruciale per il Montespaccato che al Don Pino Puglisi va ad ospitare il Terranuova Traiana, ultima nelle generale con tre punti di ritardo dagli azzurri.

Sfida che vedrà l’esordio ufficiale sulla panchina dei capitolini di mister Andrea Bussone.

La società di via Stefano Vaj ha puntato sul preparato allenatore ex Nuova Florida per risalire il prima possibile dalle sabbie mobili e la sosta è servita in parte per iniziare a sviluppare il proprio lavoro sul campo.

“Ho trovato una squadra mentalizzata al lavoro – sostiene il tecnico – e per questo devo ringraziare mister Campolo e il suo staff.

I ragazzi sono molto dediti al sacrificio.

Dispiace soltanto per essere arrivato a mercato chiuso, adesso proveremo a fare qualche operazione dai professionisti ma non sarà semplice considerato il terzultimo posto.

La squadra come dicevo mi ha fatto sin da subito un’ottima impressione, sinceramente non merita questa classifica”.

Un dato che fa riflettere sono i pochi gol segnati.

Il mister sta lavorando soprattutto in quest’ottica.

“Credo non sia un problema di attaccanti – prosegue Bussone – abbiamo bravi giocatori davanti. Penso invece che dobbiamo essere più bravi nel recupero della palla e nella successiva gestione. Stiamo lavorando principalmente su questo aspetto”.

La prima di Bussone sulla panchina azzurra sarà come detto subito importantissima: “Con il Terranuova mi aspetto una partita chiusa ma sono molto ottimista.

Nell’amichevole con il Trastevere, anche se non abbiamo vinto, ho avuto indicazioni positive e le ho anche per la gara di domenica prossima.

Considerate le caratteristiche del Terranuova credo che potremo avere delle buone possibilità soprattutto sugli esterni.

A livello personale sarà emozionante tornare ufficialmente in panchina, non ho dormito la sera prima dell’ultima amichevole, stavolta spero di non dormire domenica sera magari ripensando ad un ottimo risultato”.

 

(Ufficio Stampa Montespaccato)