La risposta più bella è arrivata sul campo con una grande vittoria.
Il Montespaccato ha sbancato Aranova piegando 1-2 l’Ostiamare in un derby delicatissimo per entrambe e in cui la squadra di Campolo ha dimostrato più fame e la giusta determinazione per prendersi tre punti pesanti come un macigno.
Gli azzurri hanno infilato la seconda vittoria stagionale nel segno di Tataranno e Vitelli, con quest’ultimo che ha trovato il suo primo sigillo in Interregionale come massima espressione del progetto capitolino trattandosi di uno dei talenti più puri del vivaio del Monte.
A firmare il momentaneo 0-1 ci ha pensato però il centrocampista: “Ieri è stata una vittoria importantissima per diversi motivi – dichiara Tataranno – venivamo da un periodo non buonissimo e quindi ci servivano i tre punti per dare una piccola svolta e far ripartire il nostro campionato.
Questa vittoria assume ancora più valore perché arrivata fuori casa, in un derby e contro una squadra molto forte come l’Ostiamare.
Avevamo studiato bene le loro situazioni di gioco, siamo rimasti concentrati per 90 minuti e nonostante un pò di sofferenza, che ci può stare, siamo riusciti a portare a casa un successo fondamentale imponendo il nostro gioco senza paura.
Sono contento per il gol, il mio primo quest’anno, sia perché è servito a sbloccare la partita contribuendo alla vittoria finale, sia perché un paio di giorni fa è stato il compleanno di mia nonna e quindi voglio dedicarlo a lei.
Questa vittoria deve servirci adesso per ripartire, ci aspettano delle partite molto complicate a partire da quella con il Livorno.
Dobbiamo affrontarle tutte con la consapevolezza e l’umiltà con le quali abbiamo affrontato la gara con l’Ostia, sono convinto che potremmo toglierci ulteriori soddisfazioni”.
(Ufficio Stampa Montespaccato)