NEL SEGNO DI DANIEL CIOFANI…

NEL SEGNO DI DANIEL CIOFANI…

Il Frosinone inizia bene il suo campionato cadetto. La formazione allenata da Roberto Stellone, batte per 1 -0 il Brescia dell’ex Ivo Iaconi. La rete partita porta la firma di Daniel Ciofani, bravo a concludere a rete dopo un assist preciso di Dionisi. Una vittoria di misura, che va stretta al Frosinone, per la mole di gioco e di occasioni da rete create nel corso della partita (Minelli salva su Paganini, il salvataggio di Caracciolo sulla linea su colpo di testa di Blanchard ed il palo di Soddimo).

I gialloazzurri si godono questa vittoria che carica ancor di più l’ambiente, già molto galvanizzato per il ritorno in serie B. Stellone al termine della partita plaude i suoi, ma cerca di tenere un profilo basso: “Debbo fare i complimenti alla squadra, che ha giocato un’ottima partita. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, anche se siamo solamente alla prima giornata e ci sarà tanto cammino da fare. Teniamo i piedi per terra e pensiamo a recuperare per martedì quando riprenderemo gli allenamenti in vista della gara contro lo Spezia”.

Soddisfatto anche il match-winner, Daniel Ciofani: “E’ una grande gioia aver siglato il gol partita, contro una squadra importante come il Brescia. Abbiamo giocato una gran bella partita ed era giusto portare a casa i tre punti. Non siamo riusciti ad arrotondare il punteggio, ma sono contento, come del resto tutta la squadra, che sia arrivata la vittoria. Il premio come migliore in campo mi rende orgoglioso e mi da la carica per lavorare meglio durante tutto l’arco della stagione”.

Amareggiato invece mister del Brescia, Ivo Iaconi: “Non abbiamo affatto giocato come sappiamo fare. Nonostante un buon precampionato ed una buona partenza in Coppa Italia, contro il Frosinone, non è stato il solito Brescia. Il Frosinone ha sfruttato al meglio il fattore campo e la voglia di partire con un risultato positivo, mettendoci più volte in difficoltà. Abbiamo avuto qualche occasione per ristabilire la parità, ma non siamo stati precisi e fortunati. Questa sconfitta ci sia da lezione per le prossime gare del campionato”.

FROSINONE  – BRESCIA: 1 – 0

FROSINONE: Zappino, Zanon, Russo (42?st Bertoncini), Blanchard, Crivello, Paganini, Gucher, Frara, Masucci (23? st Soddimo), D.Ciofani, Dionisi (16?st Curiale).
A disposizione: Pigliacelli, Gori, Musacci, Gessa, Altobelli, Formato.
Allenatore: Stellone

BRESCIA: Minelli, Zambelli, Budel, Di Cesare, Bertoli (42?st Gargiulo), Benali, Olivera (16?st Morosini), Scaglia, Ntow (11?st Coly), Caracciolo, Corvia.
A disposizione: Arcari, Lancini, Ragnoli, H’Maidad, Quaggiotto, Valotti.
Allenatore: Iaconi

ARBITRO: sig Aleandro Di Paolo di Avezzano
ASSISTENTI: Santoro di Catania e Di Francesco di Teramo
QUARTO UOMO: sig Guccini di Albano Laziale

MARCATORI: 5?st D.Ciofani

AMMONITI: Budel, Paganini, Morosini, Zanon
SPETTATORI: 4 mila circa
Daniel_Ciofani_9