di Serena Di Ceglie
BUONGIORNO PRESIDENTE! STATE VIVENDO UN MOMENTO D’ORO! SE LO ASPETTAVA?
Assolutamente no! Siamo partiti con difficoltà indescrivibili, rischiando anche come sapete di non poterci iscrivere al campionato! Poi grazie ad alcuni volontari del territorio abbiamo per fortuna suoerato molti ostacoli d in più abbiamo incontrato mister Ciardi che nonostante la giovane età si è preso la briga di gestire un gruppo giovanissimo con tutti i rischi che ne conseguono. Direi che siamo davvero sopra ad ogni rosea aspettativa…
CHE OBIETTIVI AVEVATE AD AGOSTO?
Innanzitutto l’iscrizione al campionato, poi un salvezza tranquilla…
OGGI QUALCOSA E’ CAMBIATO CREDO…
Oggi come oggi le posso dire che dobbiamo ancora metterci in una posizione tranquilla e pensare a quello. Sicuramente stiamo prendendo fiducia e per un gruppo di giovanotti come il nostro è importante,dato che abbiamo tre ’96 un ragazzo imortante come Quattrocchi che è del dicembre ’95 quindi possiamo considerare ’96 anche lui! Grazie alla visione di gioco di Ciardi e alla sua organizzazione stiamo ottenendo molto…ma come dice il mio grande amico Roberto Vichi dobbiamo aspettare la fatidica decima giornata…
QUALI SONO LE SUE PEDINE MIGLIORI?
Credo il trio tecnico. Ciardi è un ragazzo umile e pieno di idee e i suoi collaboratori, Tiziano Villa e Carlo Capobianco sono davvero eccezionali! Sanno dare le giuste motivazioni e “addestrare” i ragazzi alle situazioni di gioco; in più la preparazione atletica di Capobianco ci permette di non arrivare mai scarichi al novantesimo minuto e questa è sicuramente un’ arma importante. Altra cosa molto importante secondo me sono i ragazzi presi in loco! Solo due sono di fuori provincia, gli altri sono tutti di Artena, Colleferro o Valmontone…e questo innanzitutto limita i costi e ci lascia sereni, trasmettendo quindi tranquillità al gruppo, e poi sicuramente contribuisce ad un attaccamento diverso ai colori della maglia…
STATE RACCOGLIENDO PUNTI DAVVERO D’ ORO. QUELLI A GAETA CREDO SIANO STATI DAVVERO OTTIMI…
Assolutamente! La gara che ha dato la svolta senza dubbio è stata la rimonta a Roccasecca. Grazie al valore assoluto dei nostri giovani in un quarto d’ ora abbiamo ribaltato la situazione grazie ad un eurogoal di Santolini dai venticinque metri, che ha riaperto la partita. Per quanto riguarda Gaeta credo che, nonostante alcune chiacchiere, abbiamo disputato un’ ottima gara, non avendogli permesso di superare la metà campo per tutto il primo tempo, chiuso per uno a zero grazie a Cianni. Nel secondo tempo sicuramente hanno ricominciato la gara con un piglio diverso, finalizzando comunque in non più di due occasioni credo. Gli abbiamo tolto fonti di gioco, Manzo espulso per proteste, sicuramente dettate dal nervosismo…insomma…abbiamo giocato una partita di livello! I nostri giovani hanno vissuto una dimensione diversa ieri…
IN PREVISIONE DELLA COPPA DI MERCOLEDì INVECE COSA PUO’ DIRCI?
Noi giochiamo per vincere e non lo dico per presunzione! Non ci sentiamo inferiori nonostante gli undici del Colleferro sono sicuramente di un altro livello. E’ una partita di cartello ed un derby sentitissimo e questo renderà il tutto più spettacolare ma ce la metteremo tutta e credo possiamo fare bene. Puntiamo molto sulla coppa a dire il vero, perchè credo che abbiamo dimostrato di poter affrontare chiunque a testa alta!
CHI VEDE TRA LE PRIME TRE FAVORITE?
Ripeto quanto detto dopo la festa dei calendari: Lupa Castelli Romani, Colleferro e Gaeta! La Lupa è una corazzata che onestamente farebbe invidia anche in serie D, anche se ha ancora qualche punto debole sul quale spingeremo domenica. Poi credo che Lariano e Morolo, dato che conosco bene la preparazione di Adinolfi, possano fare benissimo ed nfine ci siamo noi che siamo ancora orfani di Valentino…
GRAZIE PRESIDENTE! IN BOCCA AL LUPO…
Grazie a voi! Crepi…