La A.S.D. Nuova Santa Maria Mole Marino comunica di aver raggiunto l’accordo con il mister Sergio La Cava per la guida tecnica della Prima squadra.
Il tecnico irpino, classe 1961, ha già guidato l’allenamento di questo pomeriggio insieme al suo stretto collaboratore Edoardo Gargiuolo.
Nel suo palmares La Cava vanta esperienze da allenatore nel Pomigliano, Bitonto, Battipagliese, Campobasso, Turris e Potenza.
Debutto ufficiale sabato pomeriggio a Porto Torres nell’anticipo della 25^ giornata del campionato di Serie D (Girone G).
Restano nello staff tecnico il vice allenatore, Bruno Nulli, e il preparatore dei portieri, Rocco Mattia.
Angelo Rinaldi rimane nella carica di Presidente.
Queste le parole a caldo del neo allenatore: “Sono felice di iniziare. Ho accettato questa scommessa perché ritengo che con questo gruppo si possa raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Domenica ero allo stadio di Marino e ho visto una squadra che ci ha creduto fino alla fine contro l’Astrea.
Sotto di due gol non era facile rimontare e invece i ragazzi hanno tirato fuori un grande carattere che è quello che chiederò a loro da qui alla fine del campionato.
Sabato a Porto Torres ci aspetta una partita non così scontata come può apparire sulla carta perché le insidie sono sempre dietro l’angolo e non dovremo perdere mai la concentrazione per l’intera durata del match. Ringrazio la società e il presidente Rinaldi per questa opportunità che mi hanno concesso”.
Ed è proprio il numero uno, ormai ex tecnico, Angelo Rinaldi a chiarire la scelta di La Cava e il perché del suo passo indietro da allenatore: “Conciliare le due cose iniziava a diventare veramente pesante. D’accordo con il resto della società, il vice presidente Federico Mercuri e il direttore organizzativo Fabio Campo ed il direttore sportivo Giovanni Panetta, abbiamo inteso procedere in questa direzione e di scegliere come mister La Cava, un allenatore preparato e con alle spalle una grande esperienza, che sarà sicuramente in grado di portare questa squadra alla salvezza, parola che qualche solone settimanale seduto in poltrona davanti a una telecamera non crede possa essere accostata al Santa Maria Mole Marino.
Consiglierei a questa gente di venirsi a vedere qualche partita della nostra squadra, e non magari sempre le stesse, prima di pontificare su questioni che non conosce e poi di portare rispetto a un’intera dirigenza che ha preso in mano una situazione complicata e sta facendo di tutto per cercare di risollevarla.
È facile stare seduti e sparare contro tutto e tutti, parlare di tattiche, allenatori, moduli e altro ancora senza sapere come stanno le cose.
Ricordo a questi personaggi che mister Chirico è stato esonerato da chi ha gestito il Mole Marino prima di noi e che per quanto riguarda mister Incarbona la scelta di andarsene è stata la sua, che evidentemente non credeva nel nuovo progetto, il giovedì prima della trasferta di San Cesareo.
Per questo sono andato io in panchina e fino a che ho potuto ho cercato di fare anche il presidente.
Arrivati a questo punto sono state fatte delle scelte ben precise che, sono sicuro, ci ripagheranno del duro e costante lavoro che stiamo portando avanti con serietà e massima professionalità e con l’idea di rendere sempre più funzionale la struttura societaria”.
(Ufficio Stampa ASD Nuova Santa Maria delle Mole Marino)