Di Alessandro Bastianelli.
E’ un Giancarlo Oddi in brodo di giuggiole che si appresta a commentare l’esito di Fonte Nuova – Ladispoli, terminata 5 – 2 in favore dei padroni di casa grazie alle doppiette di Mereu, Bertino e al rigore di Silvestrini.
Schietto come sempre, l’ex campione d’Italia della Lazio del ’74 ha esordito rimarcando come “l’episodio del rigore abbia decisamente favorito il Fonte Nuova, ma, al di là dell’episodio, credo che la prestazione possa lasciarci decisamente soddisfatti.
Siamo andati in gol – prosegue Oddi – in maniera spettacolare, Mereu e Bertino hanno firmato dei gol fantastici, e poi il Ladispoli ci ha messo del suo spianandoci la strada con due espulsioni che, a mio avviso, sembrano starci. Loro sono un’ottima squadra, sono felice dell’approccio offerto dai miei ragazzi.”
La gestione del pallone e delle ripartenze mi ha lasciato molto soddisfatto, anche se in undici contro nove era nostro dovere attaccare gli spazi saggiamente e con decisione. Sono tre punti che mi lasciano davvero soddisfatto.”
La testa però è già al prossimo impegno contro il Real Monterosi che, seppur a zero vittorie, “è un’ottima squadra come molte di questo girone. In questa categoria so bene che ogni gara è difficile ed è una partita a sé, a Monterosi hanno allestito un’ottima squadra che, seppur non abbia ancora vinto, può ambire ai primi posti in questo girone.”
Un girone, quello centro settentrionale, che Oddi non ha esitato a definire “molto divertente ed equilibrato, sicuramente molto di più rispetto allo scorso anno quando due squadre solo spadroneggiavano. Credo che ci divertiremo molto di qui ad inizio stagione”
Ed il Fonte Nuova che posto può avere di qui sino alla fine? “Guardi – continua Oddi – noi non facciamo proclami ma vogliamo essere una squadra fastidiosa, gli avversari devono sapere che giocare contro di noi non è facile e che non c’è niente di scontato”.
Mister Oddi, a metà secondo tempo è stato espulso dal campo, ma sembra averla presa con ironia. “Credo sia la prima espulsione in carriera, però mi sembra strano, io non rompo mai le scatole a nessuno, stavolta è andata così… pazienza!”