Ottavia, un altro en plein: il punto del ds Lorenzetti

Ottavia, un altro en plein: il punto del ds Lorenzetti

Ottavia_Lorenzetti_©DeCesaris

La stagione sportiva 2017/18 è iniziata ormai da un mese e nell’ultimo week end l’Ottavia ha centrato per la seconda volta l’en plein con le sue compagini in competizione, ovvero prima squadra ed Elite.

E’ il ds azzurro Daniele Lorenzetti a fare il punto della situazione: “Domenica abbiamo vinto con tutte e tre le squadre impegnate (Promozione, Allievi Elite, Giovanissimi Elite ndr), proprio come due settimane fa. E’ un risultato positivo, non facile viste le difficoltà – spiega il dirigente – Penso soprattutto ai 2001 di Pucciarelli, con cui ci sarà da tribolare: domenica hanno vinto bene per come si era messa la gara di Guidonia, ci metto anche un po’ di fortuna. Voglio spendere però qualche parola per le due reti pregevoli che ci hanno permesso di vincere, ovvero la bella ripartenza di Luciani e l’eurogol di Caggia. In più sottolieneo la prestazione in porta di Vento: abbiamo schierato un 2003, due anni sotto età, è stato determinante ed ha interpretato alla grande la gara”.

Segue una battuta sui suoi 2003: “L’impegno con il Real Tuscolano era importante, da non sbagliare nè sottovalutare, per arrivare alla sfida con l’Urbetevere tranquilli. Stavolta non parlo di fortuna: abbiamo giocato bene, anche su un campo in terra – prosegue LorenzettiSiamo l’unica squadra dei due gironi ad avere 0 gol subiti: eppure in allenamento non pongo tanta attenzione sulla fase difensiva, pittosto lavoro su concetti ed attenzione”.

E poi un giudizio sulla Promozione: “Il gruppo di Porcelli fa il suo; anzi ora, passate le prime giornate, si vedono cose molto buone. Saranno tutte battaglie”. Il ds Lorenzetti chiude poi sui Fascia B Regionali, che esordiranno questo fine settimana: “Sono molto fiducioso per i 2002 di Palmucci ed i 2004: dal pre campionato ci sono miglioramenti e buone indicazioni: puntiamo alle prime tre posizioni”.

(Uffico Stampa Ottavia)