P.C. Tor Sapienza, Davide Cianci è il nuovo Responsabile dell’ Area Scouting

P.C. Tor Sapienza, Davide Cianci è il nuovo Responsabile dell’ Area Scouting

La Pro Calcio Tor Sapienza è lieta di annunciare l’ingresso di Davide Cianci nei propri quadri tecnici.

Il giovane osservatore, già all’opera alla Vigor Perconti ed alla Romulea (in quest’ultimo caso con una mansione analoga a quella attuale), ricoprirà il ruolo di Responsabile Area Scouting per il settore giovanile.

Cianci, presentato quest’oggi presso la sala stampa del Castelli, si è detto «entusiasta di iniziare questa nuova avventura in un ruolo ricco di stimoli e possibilità.

Ringrazio la famiglia Armeni e il DG Stefano Volpe per questa opportunità – prosegue Cianciandrò a lavorare in un ruolo che sento mio, che mi appartiene, sin da subito nell’ottica della prossima stagione.

Ho visto giocare le squadre nel corso del week end e credo che questa società possegga un’ottima base da cui partire, sono fiducioso e determinato».

La Juniores terza in classifica, gli Allievi regionali secondi, gli Allievi FB quarti in Elite e i due gruppi Giovanissimi pienamente in corsa per la salvezza. Da queste basi, Cianci potrà impostare il lavoro in vista della prossima stagione, un lavoro «che sarà ovviamente impostato al mantenimento delle categorie, sperando di averle tutte Elite già dall’anno prossimo.

Se così non fosse – prosegue Cianciil metodo di lavoro non cambierà: il Tor Sapienza dispone di un bacino d’utenza ampio ed è una società seria, l’Elite non è un fattore cangiante sul nostro lavoro».

Anche perché la società, come testimoniano le tre categorie prese lo scorso anno, sta attraversando un periodo di crescita che ormai sembra ormai tracciato.

«Dall’esterno, il Tor Sapienza ha fatto vedere di saper lavorare molto bene con i giocatori ritenuti di “seconda fascia” – analizza Cianci – e d’altronde in una zona così ricca di società di calcio di alto livello, lavorare in questa direzione può darti grandi soddisfazioni.

Spesso infatti in questa “seconda fascia” – precisa Ciancitroviamo ragazzi dalle ottime qualità che non si sono ancora espressi, lasciando però intravedere dei potenziali. Il Tor Sapienza per ridurre il gap con le rivali nei prossimi anni deve continuare a lavorare così, con determinazione, competenza e serietà, doti che mi sono sembrate subito evidenti sin dal primo momento in cui ho messo piede al campo.

Detto questo, colgo l’occasione anche per ringraziare la Romulea e la famiglia Vilella con cui ho collaborato per un anno e mezzo. Il calcio però è un mondo dinamico e adesso sono strafelice di essere qui.

 Abbiamo davanti un grande lavoro da fare e sono entusiasta di cominciare».

In chiusura di presentazione sono arrivati anche gli auguri del DG Stefano Volpe.

«Davide è un ragazzo per bene e, nonostante l’età, possiede già un’ampia conoscenza sui ragazzi dell’ambiente romano, oltre alla riconosciuta competenza. Gli faccio un grande in bocca al lupo, benvenuto al Tor Sapienza!».

(Ufficio Stampa P.C.Tor Sapienza)