Pari tra Montespaccato ed Unipomezia: tutto si deciderà al Comunale di Via Varrone

Pari tra Montespaccato ed Unipomezia: tutto si deciderà al Comunale di Via Varrone

Nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, al Puglisi, Montespaccato ed Unipomezia hanno pareggiato 1-1 e quindi la qualificazione alla finale si deciderà il 24 gennaio, a campi invertiti, al Comunale di Via Varrone.

MONTESPACCATO-UNIPOMEZIA 1-1

Montespaccato (4-2-3-1): Tassi; Tamburlani, Laurenzi, Di Bari, De Marchis (66’Nanci); Milone, Salustri; Giusto (87’Brunetti), Vitelli, Cervoni; Giordani. A disp.:Di Maio, Badulescu, Fulvi, Faccenna, De Gregorio, Mazzoni. All.:Bussone.

Unipomezia (4-3-3): Borghi; Suffer, Bagaglini, Bordi, Morelli; Delgado  (67’Amadio), Ippoliti, Binaco; Lupi (64’Sbordone), Regolanti (74’Camara), Piro (81’Ramceski). A disp.:Sacchetti, Crescenzo, Morbidelli, Pacchiarotti, Paladino. All.:Casciotti.

Arbitro: Catalani di Ciampino.

Ass.arb.li: Fadale e Rainaldi di Tivoli.

Reti: 54’Giusto (M), 68’Binaco (U).

Note: Ammoniti: Di Bari (M) e Regolanti (U). Calci d’angolo:8-8. Recupero:1’pt e 4’st. Cielo coperto con temperatura piuttosto fredda.

E’ terminato in parità il primo match tra Montespaccato ed Unipomezia. Al Puglisi, le due squadre  hanno pareggiato per 1-1 dopo una partita molto combattuta ma nel finale, i blaugrana per poco non hanno conquistato l’intera posta contro un buon Montespaccato in formazione rimaneggiata.
Ad inizio gara, i romani sono molto aggressivi e dopo soli tre minuti, sono pericolosissimi: sul cross dal versante destro di Giusto,  il colpo di testa da corta distanza di Giordani, indisturbato, termina alto. Dopo lo scampato pericolo, l’Unipomezia regiasce ed otto minuti dopo, si rende pericoloso con Capitan Lupi ma la sua conclusione, dopo un bel numero, finisce alta.

Poco dopo, il team di Casciotti va molto vicino al goal: su angolo dal versante destro battuto da Piro, il pallone termina sui piedi di Lupi che conclude sul palo ma il suo tiro ad effetto termina fuori di poco alla sinistra di Capitan Tassi. Il ritmo della partita è molto intenso ed al 24′, i padroni di casa per poco non passano in vantaggio: su angolo dalla destra di Cervoni, Di Bari schiaccia di testa e Giusto non trova il tap-in da due passi con il pallone che alla fine finisce finisce fuori alla destra di Borghi ed i pometini si salvano… Sul capovolgimento di fronte, gli ospiti si fanno vedere con un tiro molto insidioso di Piro, dai venticinque metri, ma Tassi fa buona guardia deviando in angolo alla sua sinistra. Nel finale di tempo, la partita sale ulteriormente di tono. Al 31′, la squadra di Casciotti è pericolosissima: su angolo dal versante destro di Morelli, Regolanti, tradito dal rimbalzo, conclude a rete da ottima posizione ma il pallone finisce alto. Poco dopo, il team di Bussone reclama un calcio di rigore per un fallo di mano Binaco sul tiro da fuori area di Vitelli ma il direttore di gara Catalani di Ciampino, in giornata negativa, sorvola tra le proteste dei romani. Al 34′, l’Unipomezia per poco non sblocca il risultato: su angolo dalla sinistra di Lupi, Piro s’inserisce bene di testa nell’area piccola ma il pallone termina alto. La gara scivola via verso l’intervallo e poco prima del duplice fischio, i padroni di casa si rendono pericolosi: sugli svilppi di un’azione convulsa, De Marchis, dopo un bel numero, vede bene Giusto, tra i migliori dei biancoazzurri con Di Bari, Vitelli e Cervoni, ma il suo tiro, dopo una deviazione pericolosa, finisce fuori di poco alla sinistra di Borghi

Nella ripresa, il copione della gara non cambia con entrambe le squadre che cercano la via del goal ma al 9′, i romani passano in vantaggio: Giordani dopo aver rubato palla sulla trequarti, serve Giusto che infila d’esterno con il pallone che finisce in rete all’angolino alla sinistra del portiere ospite.

In svantaggio di un goal, i blaugrana reagiscono immediatamente ed al quarto d’ora, vanno vicinissimo al pari: su angolo dalla destra di Piro, tra i migliori degli ospiti con Binaco e Lupi, il tap-in al volo di Regolanti, a centro area, trova pronto Tassi che compie una grande parata deviando in angolo. L’Unipomezia preme ed al 23′, pareggia con un gran tiro di Binaco che sorprende il portiere del Montespaccato che non trattiene il pallone che termina in rete alla sua sinistra. Sull’1-1, la squadra di Casciotti insiste mentre i romani accusano un po’ di stanchezza. Nel finale, al 39′, su angolo di Delgado dalla destra, Bordi svetta di testa ma Vitelli, il man of the match, salva la sua porta deviando in angolo alla sinistra del portiere nell’area piccola. Poco dopo, Giusto interviene iun modo un po’ goffo su Ippoliti in area di rigore ma l’arbitro lascia correre nonostante le proteste dei pometini. I blaugrana vogliono la vittoria ma il team di Bussone si difende con ordine ed al triplice fischio, dopo quattro minuti di extra-time, esulta un po’ di più l’Unipomezia che avrà il vantaggio, nella gara di ritorno, in programma mercoledì 24 gennaio al Comunale di Via Varrone, del goal realizzato in trasferta ma la qualificazione alla finale della Coppa Italia regionale tra le due capoclassifica dei rispettivi gironi (il Montespaccato insieme al Pomezia) è molto aperta e può ancora accadere di tutto..