Pescatori Ostia, Di Meglio carica l’ambiente in vista del derby con il Fiumicino: “Il Borghetto deve essere una bolgia”

Pescatori Ostia, Di Meglio carica l’ambiente in vista del derby con il Fiumicino: “Il Borghetto deve essere una bolgia”

Promozione girone A

Quello con il Fiumicino, per Luca Di Meglio e soprattutto per Flavio “Puma” De Maio, ex capitano rossoblu, non è solo un derby, ma anche un ritrovo di amici e compagni di squadra, quel gruppo che la scorsa stagione ha accarezzato il sogno di una finale di Coppa Italia e arrivato non troppo lontano dai playoff.

Sabato però, Forcina e compagni saranno avversari, in un match dai mille risvolti e contenuti, ma soprattutto importantissimo per una classifica assolutamente da migliorare, che per la Pescatori Ostia di Antonio Fascione, al momento, sembra essere troppo penalizzante per quanto fatto vedere fino ad ora.

Ecco le parole del fantasista dei lidensi, Luca Di Meglio, a soli due giorni dal delicatissimo match.

 

Luca, che sensazioni stai provando in questi giorni di attesa?

“Senza dubbio per me sarà una gara emozionante perché avrò l’opportunità di confrontarmi sul terreno di gioco con molti miei amici ed ex compagni di squadra, dopo una stagione, quella passata, molto bella sotto tanti punti di vista. 

Ora siamo avversari, ma sarà comunque piacevole riabbracciarli”.

Non dico per una questione di classifica, ma sotto l’aspetto mentale si può considerare una partita cruciale per la stagione?

“A mio avviso non sarà determinante per il continuo, in un modo o nell’altro non segnerà la stagione di entrambe, perché alla fine del campionato manca un intero girone e di cose ne possono succedere ancora tante.

Ma sul fatto che siamo determinati a disputare una grande gara non c’è dubbio, poi giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico sappiamo trasformarci, anzi mi auguro proprio che il “Borghetto” sarà una bolgia e ci aiuti a conquistare i tre punti”.

 

A questo punto della stagione, pensavate di essere più in alto, oppure è questa la vostra realtà?

“Una volta passato il girone di andata e visto tutte le avversarie che abbiamo incontrato, io sono sicuro che faremo meglio di quanto fatto fino ad ora.

Abbiamo espresso un buon calcio e a volte il risultato è stato bugiardo, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo dovuto fare”.

Ti riferisci alle partite in trasferta?

“Si, perché al “Lodovichetti” siamo ancora imbattuti e abbiamo fatto il possibile, cosa che invece non sempre siamo riusciti a dimostrare fuori casa, nonostante qualche buona apparizione, appunto.

È una questione di testa, di atteggiamento, e francamente ci siamo stancati di questa situazione e siamo determinati a cambiare rotta”.

Sei il capocannoniere della squadra con sette reti, ed anche quest’anno la doppia cifra sembra essere alla portata.

È un tuo obiettivo?

“Conto di arrivarci il prima possibile, ma soprattutto spero che Sabato riesca a bissare la rete che segnai al Fiumicino due anni fa quando indossavo la maglia del Palocco, non me ne vogliano i miei amici, ma ora devo fare il bene della Pescatori”.

 

banner-natale grande (570x355)