PLAY-OFF FB ELITE. NEI GIOVANISSIMI ROMA E LODIGIANI VANNO IN FINALE. NEGLI ALLIEVI PASSANO ROMA E FUTBOL

PLAY-OFF FB ELITE. NEI GIOVANISSIMI ROMA E LODIGIANI VANNO IN FINALE. NEGLI ALLIEVI PASSANO ROMA E FUTBOL

A cura di Cristiano Amalfitano

Hanno vinto i rispettivi gironi e sabato saranno una di fronte l’altra per la resa dei conti finale. La Roma di Mattei e la Lodigiani di Santucci infatti conquistano il pass per la finalissima di sabato.

I giallorossi superano per 2-0 la Nuova Tor Tre Teste grazie alla doppietta di rigore di D’Orazio, mentre molto più equilibrata è stata l’altra semifinale, nella quale non sono bastati 70′ per decretare la vincitrice.

Lodigiani e Urbetevere hanno infatti impattato sul 2-2, in un match pieno di emozioni, con due gol nei supplementari, che hanno premiato la formazione di Santucci, grazie al miglior piazzamento in classifica.

Il primo tempo si è chiuso col vantaggio biancorosso firmato da Lico, ma nella ripresa Santarelli ha trovato la rete che ha  portato la sfida ai supplementari. Ed è qui che è successo l’incredibile. La Lodigiani rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Mazzarani e l‘Urbetevere proprio nel 1′ di recupero trova il gol del vantaggio con Mignanti. Nel secondo tempo la Lodigiani prova il forcing, ma è vano. Sembra finita, ma al 2′ di recupero l’ultimo pallone scodellato nel mezzo viene raccolto da Lico, che da due passi appoggia in porta, lanciando la Lodigiani alla finale di sabato.

 

FINALE SABATO 24 MAGGIO

ROMA-LODIGIANI

 

Nel campionato Allievi invece si giocavano le gare del 1° turno play-off, e anche qui non sono mancate le sorprese. La Roma di Banal pone fine alla favola Montefiascone con un roboante 8-0. Gara che risulta già chiusa nella prima frazione con le reti di Marocco, Di Nolfo, D’Alena e Muzzi. Nella ripresa Spinozzi, Farina e un doppio Iacuzio hanno reso il passivo più largo nei confronti della formazione di Celestini, che comunque esce a testa alta da un campionato vissuto da protagonista, riuscendo da neopromossa a centrare le finali, arrivando davanti a formazioni come la Vigor Perconti, il Tor di Quinto, l’Ostia Mare e il Ladispoli.

La sorpresa invece arriva dall’altra sfida, dove il Futbolclub di Baronio espugna lo “Ielasi” per 3-0. La Tor Tre Teste di Gianluca Alfonsi parte forte, ma gli Orange al primo vero affondo passano in vantaggio con Nolano. I padroni di casa provano a reagire, ma evidentemente non è giornata, perché non appena il Futbolclub si presenta dalle parti di Paglici trova il gol. Siamo al 35′ del primo tempo quando Meledandri ribadisce in rete un cross dalla sinistra di Nolano.

Nella ripresa i ragazzi di Alfonsi devono gioco forza aumentare il ritmo e scoprirsi e al 18′ vengono punti ancora da una volta da Meledandri, che lancia in semifinale il Futbolclub dove incontrerà l’Aprilia, già affrontata in campionato e con un bilancio molto equilibrato: una vittoria per parte ed entrambe per 1-0. Nell’altra semifinale invece sarà derby tra Lazio e Roma.

 

SEMIFINALI SABATO 24 MAGGIO

LAZIO-ROMA

APRILIA-FUTBOLCLUB

 

FINALE MARTEDI’ 27 MAGGIO