Pol. Monti Cimini, ecco le linee programmatiche: la valorizzazione del settore giovanile è il principio cardine

Pol. Monti Cimini, ecco le linee programmatiche: la valorizzazione del settore giovanile è il principio cardine

“Abbiamo un obiettivo, valorizzare il settore giovanile”.

Parola di Francesco Pecci, presidente della Polisportiva Monti Cimini, che nel corso di un incontro avvenuto con i dirigenti del club ha sottolineato a più riprese che “i giovani sono un patrimonio da salvaguardare e per questo invito tutti, allenatori e dirigenti, a sviluppare al meglio il comparto”.

“La prossima stagione – ha spiegato Pecci – si apre con novità importanti, Francesco Torroni seguirà la prima squadra, Gianni Patrizi supervisionerà il settore giovanile, Sandro Pandimiglio e io, direttore generale, seguiremo in maniera attenta i passaggi istituzionali del club e, soprattutto, l’aspetto economico”.

Come a dire che la coppia Patrizi-Torroni, insomma, sarà una coppia di presidenti-tecnici necessaria per ottimizzare al meglio le risorse del club”.
Gianni Patrizi, dal canto suo, ha annunciato il nuovo ruolo riservato a Fabio Bartoli, che sarà direttore generale del settore giovanile e avrà carta bianca: “Sarà l’unico referente e l’unico interlocutore per quanto riguarda le squadre che, in ordine d’età, seguiranno la prima squadra”.
Francesco Torroni ha sposato appieno la voglia di far crescere il settore giovanile non prima di raccontare il presente e l’immediato futuro del club: “Il budget sarà lo stesso di quest’anno, con la sola differenza che lo ridimensioneremo per la prima squadra ma lo amplieremo per le squadre giovanili”.

E ancora: “Ci rimettiamo in gioco, al termine di un’annata d dimenticare, non solo sotto il punto di vista dei risultati della prima squadra.

Siamo certi che questo riuscirà a far sbocciare quei sei, sette elementi delle juniores che si sono distinti quest’anno e che potranno far parte in pianta stabile della rosa della prima squadra, che non sarà comunque abbandonata a se stessa, anzi”.

“Sarà un anno di transizione, ma nel contempo di crescita”, ha concluso il patron del club cimino.

 

(Ufficio Stampa Pol. Monti Cimini)

 

 

Banner orizzontale Algida