Dopo Tabarini, Visone e Lepre il quarto grande colpo messo a segno dal ds Severino Capretti si chiama Liberato Filosa.
Il classe 1986 è quel difensore di grande carisma chiesto da mister Scorsini per guidare la difesa della Polisportiva Favl Cimini.
Esperienza, carattere e grande senso tattico hanno permesso a Filosa di percorrere una carriera quasi tutta in Serie C: 200 presenze con le casacche di Marcianise, Como, Martina, Foggia, Vigor Lamezia, Ischia Isolaverde e Siracusa.
Filosa conta anche un campionato cadetto nelle fila della Nocerina.
In Umbria in Serie D con la maglia del Cannara la scorsa stagione, Filosa ha infine vinto il campionato di Eccellenza con il Chieti.
Per il difensore napoletano parte ora l’esperienza con la Pfc: “Forse quello che distingue questa società dalle altre – commenta entusiasta Liberato Filosa – è stato il non corteggiare e convincere, ma semplicemente dire quelli che sono gli obiettivi dall’inizio alla fine del campionato e soprattutto far capire che ci saranno sempre.
Ho apprezzato tanto tutto ciò che mi è stato detto e infatti la mia trattativa è stata rapidissima, solo poche ore per accettare.
Poter mettere a disposizione tutta la mia esperienza è un qualcosa che mi gratifica tanto soprattutto quando dall’altra parte ci sono persone disposte ad apprendere i consigli.
Spero di dare più di quanto ci si aspetti.
Forza PFC”.
(Ufficio Stampa Polisportiva Favl Cimini)