Pomezia, parla Capitan Lo Pinto: “Ci è mancata continuità ma siamo forti. Ferazzoli una garanzia”

Pomezia, parla Capitan Lo Pinto: “Ci è mancata continuità ma siamo forti. Ferazzoli una garanzia”

 

A Pomezia si respira aria nuova. Non soltanto per l’ ormai risaputo arrivo del nuovo tecnico Fabrizio Ferazzoli, ma anche per la bella vittoria di Monterotondo che ha rasserenato gli animi in casa rossoblu. A parlarci di questo è stato il Capitano dei pometini Marco Lo Pinto che ha confermato le impressioni avute dall’esterno sulla squadra del Patron Alessio Bizzaglia in questo periodo.

Marco, siete ripartiti. L’impressione è sempre quella che basti una scintilla per farvi ricominciare con slancio..
Si, abbiamo fatto risultati importanti all’inizio. Purtroppo non siamo riusciti a dare continuità ma quando ci mettiamo la cattiveria giusta facciamo risultati importanti perché abbiamo gente di categoria. Il fatto di aver sbagliato delle partite è dovuto più ad un fattore di tipo mentale”.

Infatti, quando iniziano le difficoltà, sembrate avere un crollo psicologico. State lavorando su questo per far sì che non si ripeta?
“Col nuovo mister lavoriamo molto su questo aspetto. Sono sicuro che lui saprà trasmetterci la mentalità per avere il giusto approccio. Poi però, dobbiamo essere bravi noi. Dobbiamo saperci mettere del nostro perché comunque siamo una squadra che può far bene contro tutte le avversarie”.

Hai parlato appunto del mister. Sentite che può fare la differenza e che ha segnato un punto di discontinuità rispetto al recente passato?
“Lui non ha bisogno di presentazioni. In  questa categoria lo conoscono tutti perché ha sempre fatto campionati importanti. Oltre a saper lavorare bene sul campo col suo carisma porta grande carica a tutto l’ambiente. È molto tosto e tira fuori il massimo da ogni giocatore”.

Siete una squadra che ha risentito del gap rispetto allo scorso anno in Eccellenza ma che, per gli elementi che ha a disposizione, può tenere botta anche in Serie D. Non pensi che sia troppo poco salvarsi con fatica?
I giocatori ci sono e la classifica è corta ma   i fattori che intervengono sono diversi rispetto alla passata stagione e quindi rispetto alla categoria inferiore. Poi quando i risultati non arrivano, vanno a  incidere su una squadra che realmente vale anche di più. Però adesso che ci stiamo rialzando, speriamo di aver invertito la rotta”.