Il Pomezia Calcio 1957, grazie all’ottimo lavoro del DS Mezzina, annuncia di aver raggiunto l’accordo con il forte attaccante classe 1990 Emanuele Testardi.
Il bomber, di ben 189 centimetri di altezza, è quel profilo che mancava all’attacco rossoblù; attaccante possente e forte sul gioco aereo, sarà la boa del reparto offensivo della squadra del patron Bizzaglia.
Testardi, ricordiamolo, ha calcato anche i campi della Serie A con la maglia della Sampdoria nella stagione 2009-2010. Poi per lui esperienza in Serie B con il Lanciano e tanta Serie C con le magle di Pescara, Pergocrema, Siracusa, Sudtirol, Lupa Roma, Arezzo e Gozzano.
L’attaccante, nativo di Roma e cresciuto nel settore giovanile del Pescara, vanta anche due esperienze a livello internazionale: nella stagione 2013-2014 ha giocato nella Serie A Ungherese, mentre nella stagione 2018-2019 ha spostato il progetto dell ’Adelaide Blue Eagles, club della South Australian Super League, ossia la massima serie della parte meridionale del paese e un gradino sotto la A-League, il principale (e più seguito) campionato australiano.
La Serie D è un campionato che conosce molto bene, avendolo già disputato in paizze importanti quali Siracusa, Potenza, San Severo, Acireale, Crema e Casale.
Emanuele Testardi che si sta allenando con la squadra già da diverse settimane, sarà a disposizione di mister Bussi già dalla prossima gara contro il Grosseto.
Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957