Presentato il libro “All’Ombra della Maga” di Stefano Orsini

Presentato il libro “All’Ombra della Maga” di Stefano Orsini

Presentato al Circolo Canottieri Aniene il  NUOVO libro di Stefano Orsini. Presenti Il presidente del Coni , sportivi d’eccezione e gli attori Mino Caprio e Giorgio Borghetti

Tanti Vip  al Circolo Canottoieri Aniene per la presentazione de ALL’OMBRA DELLA MAGA   l’ultimo libro del giornalista Stefano Orsini, capo  servizi  responsabile sport del tg3 Lazio della Rai.

Giovedì 27 ottobre 2016 sala gremita e grandi saluti per il Presidente de Coni Giovanni Malagò che ha scritto la prefazione e intervenendo si è detto particolarmente contento di aver apprezzato un libro dedicato ai giovani, al Circeo e in parte anche allo sport accolto da Jacopo Volpi, vicedirettoree di Rai Sport, relatore d’eccezione con l’avvocato Gianfranco Tobia che hanno presentato l’evento.

Presenti anche  Delio Rossi, ex allenatore tra le altre di Sampdoria e Fiorentina e Fernando Orsi, anche lui mister che con Felice Pulici, campione d’Italia  nel 1974, ha dato vita ad una derby tra ex portieri della Lazio di due generazioni differenti.

Presente anche Marcello Guarducci, campione di nuoto indimenticato e tante personalità del mondo dello sport con le delegazioni di SSLazio calcio e Pallavolo, Frosinone Calcio, Fisi comitato Lazio e degli atleti della Guardia di Finanza. Il volume, rivolto in particolare alle nuove generazioni, è stato particolarmente apprezzato da Giorgio Borghetti e  Mino Caprio, attori e doppiatori.  Presenti in sala e voci storiche, tra gli altri, in  E.T. e  Pinocchio.

————————

Stefano Orsini è al suo terzo libro, il primo non completamente di calcio. Qui le storie di sport si intrecciano con amore e avventura, in quella che possiamo definire una favola moderna da far leggere a tanti  giovani sempre presi da smartphone, internet e tv. L’intento è di fargli provare a vivere almeno  un giorno  All’ombra della Maga con la  natura capace di offrire doni meravigliosi, cibo ed emozioni …

—————————————————————–

Come gli indiani d’America o Robinson Crusoe.  Nel bel mezzo degli anni duemila, tra ricordi e avventure mai terminate, la fuga dalla città si materializza per seguire l’istinto. In un mondo dove tutto si compra in un gigantesco centro commerciale, a guidarmi, in mare o nel profondo di un bosco, sono solo sensazioni. All’ombra della Maga, è la storia di un bambino che si fa grande e poi torna bambino ogni volta che la natura lo chiama. Una sfida continua, per gioco o per passione  adue passi da Roma, al Circeo, tra amori, sport vissuto da cronista (Roma, Lazio, Latina , Frosinone, i campioni del Canottaggio a Sabaudia) e partite di calcio, che mi fa sentire vivo ogni giorno che passa.

cover_eta_maga_singola——————————————————————

Omicron Edizioni, euro 12.00, Distribuzione: Librico

—————————————————————–

Il book trailer è visibile sul canale you tube All’ombra della Maga al link:

https://www.youtube.com/watch?v=52Zwar-xqJM