Giovanissimi Elite, la presentazione della settima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della settima giornata

(nella foto l’esultanza di Tariciotti, Vigor Perconti)

GIRONE A

In trasferta – Turno insidioso per le prime della classe del Girone A, tutte impegnate in trasferta.

L’impegno più facile, almeno sulla carta, sembra essere quello del Savio, che si recherà a Civitavecchia per affrontare quel Dlf che domenica scorsa ha raccolto i primi punti in stagione con il Giardinetti.

Potrebbe essere un’occasione buona per allungare per i blues di Bartoli, visto che Tor di Quinto ed Ostiamare avranno di fronte due ossi duri.

La squadra di Almanza farà visita al Campus Eur, vera e propria sorpresa di questo avvio di stagione, mentre i biancoviola saranno ospiti dell’Aurelio al Don Calabria, vero e proprio tabù per la squadra di Maistrello che sin qui ha raccolto un solo punto tra le mura amiche nonostante le buone prestazioni offerte.

Invertire la rotta – E’ quello che proveranno a fare soprattutto la Fortitudo Calcio Roma, l’Atletico Fiumicino ed il Giardinetti.

L’albiceleste di Isabella è reduce da due sconfitte, con Tor di Quinto e Savio, ed è pronta a rifarsi  nella sfida con il Certosa: i neroverdi di Torretti non stanno attraversando un buon momento, dunque potrebbe essere una buona opportunità per tornare alla vittoria.

Gli aeroportuali di Di Filippo ed il Giardinetti beneficeranno di un turno casalingo, rispettivamente contro Rieti e Grifone Monteverde: se Ricci e compagni stanno già scaldando il piede, i biancorossi del duo Montagnese/Fois sono chiamati ad una grande prestazione contro una delle squadre più in forma del torneo, come testimoniano gli 11 punti in classifica ed i 14 gol realizzati.

Chiudono il programma gare le sfide che si disputeranno sulla terra del San Gabriele e del Pio XII: il Massimina riceverà l’Eretum Monterotondo per tornare alla vittoria, mentre la Petriana dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa dei punti nella sfida al Ladispoli, che domenica scorsa ha registrato la prima vittoria dopo 5 pareggi consecutivi.

GIRONE B

Scontri al vertice – Nel secondo raggruppamento non c’è tregua, con big-match in programma in ogni giornata.

Questa volta il palcoscenico se lo prendono N.Tor Tre Teste ed Urbetevere, rivali nella sfida del Candiani: la squadra di Alfonsi ha due punti in più rispetto a quella di Barba e si appresta ad affrontare il suo primo vero test d’alta classifica contro i gialloblu, i quali, invece, hanno pareggiato nei loro due incontri di vertice con Romulea ed Accademia.

Non meno affascinante sarà la sfida dell’Academy tra i padroni di casa ed il P.C.Tor Sapienza, all’ultima chiamata per disputare un campionato di vertice. I gialloverdi di Anselmi sono reduci da un tour de force che si concluderà proprio domenica, mentre l’Accademia proverà a vendicare il pari del Campo Roma approfittando proprio del big-match del Candiani per allungare su una, o entrambe, delle contendenti ad una piazza play-off.

Sembra girare tutto a favore della Lodigiani capolista, che avrà la possibilità di allungare ulteriormente qualora la N.Tor Tre Teste non riuscisse a vincere: i reds di Caranzetti riceveranno alla Borghesiana il San Michele e Donato in una partita da 1 fisso.

Rosicchiare punti – E’ quello che proveranno a fare Romulea, Città di Ciampino, Vigor Perconti e Polisportiva Carso

La squadra di Benedetti e quella di Di Cori, però, sono attese da due trasferte molto insidiose, rispettivamente sul campo della Libertas Centocelle e dell’Altetico Kick Off: entrambe le compagini vengono da due vittorie, la prima per i bianconeri di Mariotti, e non hanno alcuna intenzione di fermarsi proprio ora.

I compiti più semplici, dunque, spetteranno ai sorprendenti aeroportuali, reduci dalla sconfitta di misura contro l’Urbetevere e pronti a vendicarla, in casa, con il derelitto Racing Club, e ai pontini, in trasferta al Vittiglio contro quel Pro Roma ancora fermo a zero punti.

Chiude il programma gare lo scontro salvezza tra La Selcetta e Ceprano.