È andata in scena l’11esima giornata di Serie D, che come sempre ha regalato emozioni e sorprese. Andiamo nel dettaglio del girone G, con un focus sulle squadre laziali.
Sembrava che questo momento non sarebbe mai arrivato, e invece il Giugliano cade e lo fa in casa dell’Atletico Uri con il punteggio di 1-0. Una settimana dopo il pareggio contro l’Aprilia, la squadra campana incappa in un’altra battuta d’arresto (più rumorosa), che evidenzia come anche la corazzata allenata da Ferraro abbia dei limiti.
L’Aprilia però non ne approfitta appieno, rosicchiando un punticino sulla capolista in virtù del pari interno contro l’Ostia Mare. Al Quinto Ricci De Crescenzo porta in vantaggio i padroni di casa, ma allo scadere arriva il pari su rigore di Vasco. Un’autentica doccia gelata, che fa doppiamente male ai ragazzi di Galluzzo in virtù proprio dello stop del Giugliano.
Al contrario, coglie al volo l’occasione la Team Nuova Florida che aggancia a 24 punti proprio i biancocelesti, tornando da Carbonia con 3 punti e 3 gol. Una vittoria di spessore per i biancorossi, tra i più in forma dell’intero girone.
Frena anche la Torres, scavalcata proprio da Bussone, e ora al quarto posto in seguito al pareggio senza gol contro il Gladiator. Alle spalle dei sardi si ripropone l’Afragolese, che a fari spenti prova a insidiare le squadre che lottano per un posto ai playoff. A farne le spese un’altra laziale, il Cassino, a ben 7 lunghezze dai campani.
Si è venuto a creare così un solco tra la squadra di Di Prisco (a pari punti con la Vis Artena) e il gruppone di testa, che rischia di protrarsi ancora per diverse giornate salvo sorprese.
Colpaccio del Real Monterotondo Scalo a Muravera, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Atletico Uri dello scorso turno. Le ottime impressioni del tecnico Paris trovano riscontro nella vittoria in terra sarda con il punteggio di 1-2, a dimostrazione di come i rossoblù siano in netta fase di crescita rispetto alle prime giornate. La classifica comincia a sorridere con la terzultima posizione che fino a qualche settimana fa sembrava un miraggio.
A 8 punti c’è anche l’Insieme Formia, che non fallisce l’appuntamento casalingo contro il Lanusei grazie al punteggio di 1-0. A quota 11 c’è invece il Cynthialbalonga, che continua il suo percorso di risalita a piccoli passi andando a pareggiare contro il Sassari Latte Dolce, mentre è stata rinviata Vis Artena-Arzachena.