PRO CALCIO REAL TOR SAPIENZA, ECCO MIGANI: “VOGLIAMO MANTENERE LA CATEGORIA, ABBIAMO UNA ROSA DI VALORE”

PRO CALCIO REAL TOR SAPIENZA, ECCO MIGANI: “VOGLIAMO MANTENERE LA CATEGORIA, ABBIAMO UNA ROSA DI VALORE”

Nella prossima stagione proverà ad essere la mina vagante del campionato Allievi Elite: parliamo del Pro Calcio Real Tor Sapienza. Una società nuova ed ambiziosa, che punta ad insediarsi stabilmente ad alti livelli nel calcio giovanile laziale. Il Presidente, Massimo Armeni, ha affidato la panchina dei classe ’99 a Ivan Migani, e la nostra redazione ha contattato il tecnico per rubargli le prime impressioni: “Sono molto contento della scelta che ho fatto – esordisce l’ex San Lorenzo – “Ho ricevuto diverse offerte negli ultimi mesi, anche da squadre di valore e blasone, ma ho scelto il Pro Calcio Real Tor Sapienza perché mi è sembrata la più lineare e per certi versi la più stuzzicante. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, e anche l’inserimento in questa nuova realtà sta procedendo alla grande. C’è un’ottima sinergia con lo staff e con gli altri tecnici: se c’è da dare un consiglio o un parere nessuno si tira indietro: allenatori come Di Loreto e Masi ad esempio, rappresentano una garanzia da questo punto di vista.”

Una stagione, quella passata, terminata con un po’ di amaro in bocca: “Con il Bettini mi auguravo di chiudere meglio il rapporto: ci sono stati alcuni aspetti su cui ci siamo scontrati durante la scorsa stagione. Mi è dispiaciuto non aver modo di lottare come avremmo potuto per arrivare ancor più in alto. La gestione di alcuni ragazzi ’99, che avrei voluto con me per poter lanciare l’assalto al terzo posto, non è stata portata avanti come avrei voluto. Però ormai è un discorso chiuso e la pagina è stata girata, non porto rancore.”

Il presente si chiama Pro Calcio Real Tor Sapienza, e l’obbiettivo di partenza è chiaro per il mister:“La squadra è di buon livello: l’obiettivo per una società appena nata deve per forza essere quello del mantenimento della categoria, e noi abbiamo i mezzi per centrarlo. Abbiamo costruito un buon gruppo, con acquisti importanti come Fazzini dal Savio, Pompei dalla Vigor Perconti, Galati dalla Libertas Centocelle, Mazzotta e Favilla dal Bettini. Per quanto visto lo scorso anno il livello medio dei classe ’99 è abbastanza equilibrato. Esiste una frattura evidente tra le solite 5/6 squadre e le altre, ma poi con le altre si gioca sempre alla pari. Noi speriamo di poter giocare bene le nostre carte per disputare una stagione brillante”.

Parola di Ivan Migani, occhio al Pro Calcio Real Tor Sapienza.