Pro Calcio Tor Sapienza, finisce l’era-Di Loreto: al Castelli arriva Pasquale Camillo

Pro Calcio Tor Sapienza, finisce l’era-Di Loreto: al Castelli arriva Pasquale Camillo

Cristiano Di Loreto non è più l’allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza.

Il tecnico ed il club di patron Massimo Armeni hanno deciso stamattina di separarsi dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa al Don Orione contro la Boreale di Andrea Cardone.

Con il commiato dell’ex difensore di Mantova, L’Aquila e Fermana, di fatto, si chiude un’era.

di-loreto

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo al termine di una carriera che gli ha garantito anche la possibilità di esordire in Serie A con la maglia della Lazio, Di Loreto ha immediatamente intrapreso un bellissimo percorso da tecnico, vivendo da assoluto protagonista tutte le vicende calcistiche della famiglia Armeni, alla quale resta comunque legatissimo.

Negli anni ha guidato il MentanaJenne, il Villanova ed infine la Pro Calcio Tor Sapienza e lo ha fatto sempre con grande capacità, come testimoniano i piazzamenti raccolti nelle varie stagioni.

Quest’anno invece qualcosa non è andato per il verso giusto e rimane difficile comprenderne fino in fondo le ragioni.

Quella stessa squadra che nelle annate precedenti aveva costantemente dato prova di grande compattezza quest’anno si è lentamente, ma inesorabilmente sfaldata giornata dopo giornata, fino ad arrivare all’epilogo di due giorni fa in via della Camilluccia, un 4-1 amarissimo nella forma e nella sostanza.

I gialloverdi non vincono dalla quinta giornata, un rendimento ben al di sotto delle aspettative d’inizio stagione e che li ha fatti precipitare in classifica fino all’attuale penultimo posto a braccetto con la Lepanto e la Polisportiva Monti Cimini, ma con un solo punto di vantaggio sull’Atletico Vescovio fanalino di coda.

Una situazione ancora recuperabile, visto che nella colonna di destra la classifica è decisamente corta e le sedici gare ancora da giocare lasciano aperto qualsiasi scenario.

Pasquale Camillo
Pasquale Camillo

Di Loreto dunque lascia ed il suo posto verrà preso da Pasquale Camillo, che verrà presentato oggi pomeriggio alla squadra in via Felice de Andreis.

L’ex tecnico di Ceccano, Roma VIII, Ciampino e Civitavecchia ritroverà a distanza di qualche anno Jacopo Camilli, già suo giocatore ai tempi della comune esperienza nella Stella Polare.

Camillo esordirà alla guida della sua nuova squadra domenica prossima, quando al Castelli si presenterà il Città di Ciampino.

 

 

 

 

Banner