Promozione, che passione: il commento alla Ventiquattresima giornata del gruppo B

Promozione, che passione: il commento alla Ventiquattresima giornata del gruppo B

Harakiri Passo Corese nel girone B di Promozione.

I ragazzi di mister Benigni che, fino a poche settimane fa, avevano conquistato un buon vantaggio sulle inseguitrici, sono ormai alla terza sconfitta consecutiva.

A Capena, questa volta, l’impresa è della Romulea, che vince per 2-1 ed è ormai alla quinta vittoria consecutiva.

Gli amaranto-oro di De Luca sono  a sole due lungezze dalla vetta e possono regalarsi un finale di campionato davvero interessante.

Non ha giocato il proprio match il Fiano Romano, che recupererà la sfida contro il Poggio Mirteto il prossimo mercoledì e avrà una ghiotta occasione per avvicinarsi ulteriormente al primato.

Il gol di Felli, a pochi minuti dallo scadere, regala una bella Domenica allo Sporting Montesacro, che vince per 2-1 contro il Castrum Monterotondo, con gli uomini di Simeone che continuano a poter sperare nel salto di categoria.

Va meno bene ai rivali del Futbol Montesacro che, dopo cinque vittorie consecutive, terminano la rincorsa al primo posto, perdendo 2-0 ad Amatrice, sotto i colpi di Rodia e Colangeli.

Anche la Bf Sport di Gentili, già con la testa sulla Coppa, si fa rimontare dal Fidene, bisognoso di punti salvezza e perde una grossa opportunità di avvicinarsi alle posizioni di vertice.

Movimenti anche in zona play-out, con le preziose vittorie per Zena Montecelio, Guidonia e Almas.

I rossoblu capitolini, grazie al gol di Neroni, sbrogliano la matassa Nomentum.

Il Guidonia vince, con poker annesso e tripletta dell’esperto Franchitti (nella foto d’archivio con la maglia della Vigor Acquapendente), lo scontro diretto contro il Setteville Caserosse e dopo Pasqua avrà un’altra occasione per continuare a credere nell’impresa salvezza contro il Castrum Monterotondo.

Infine, tre punti preziosi per l’Almas, che si avvicina alle zone centrali della classifica, battendo il Settebagni per 2-1.