Promozione, che passione: il commento alla Ventottesima giornata del girone A

Promozione, che passione: il commento alla Ventottesima giornata del girone A

Dopo la festa di domenica scorsa, l’Aureliantica Aurelio si rilassa e con la testa al prossimo campionato di Eccellenza, rimedia una sconfitta per 2-1 contro la Nuove Pescia Romana, rinvigorita da un obiettivo salvezza da raggiungere.

Non sbaglia, invece, il Tolfa (foto d’archivio di squadra), che travolgendo il Ronciglione United e condannandolo alla retrocessione, si prepara nel migliore dei modi alla semifinale contro il Fonte Meravigliosa di mercoledì.

Si ferma la corsa di Fregene Maccarese e Nuovo Borgo San Martino, che si dividono la posta in palio, pareggiando per 1-1, con la squadra di Natalini che mercoledì 18 recupererà la sfida contro il Carbognano.

I viterbesi, già salvi da diverse giornate, si accontentano del 2-2 contro un combattivo Montefiascone.

Stesso risultato anche a Soriano nel Cimino, dove la squadra di Del Canuto affrontava un Santa Marinella, ormai privo di obiettivi e un punto fondamentale per i rossoneri verso l’obiettivo salvezza diretta.

Tre punti fondamentali anche per l’ASA, che con il fondamentale successo di Viterbo contro il Pianoscarano (1-3 il risultato), condanna i rossoblu alla matematica retrocessione in prima categoria.

In ottica salvezza, sicuramentre da sottolineare la quarta vittoria consecutiva del Borgo Palidoro nello scontro diretto contro il Canale Monterano (1-0 con il gol di Forcina) e il 3-1 del Passoscuro che non fallisce il match delicato contro la Fulgur Tuscania.

Quest’ultima, scenderà nuovamente in campo mercoledì prossimo per la ripetizione del match contro la Sorianese.