Promozione, che passione: l’analisi della sedicesima giornata nel girone C

Promozione, che passione: l’analisi della sedicesima giornata nel girone C

Nel gruppo C, continua la battaglia assoluta per il primato del gruppo, sognando l’Eccellenza.

In questa giornata, da sottolineare sicuramente, il preziosissimo allungo in vetta del Palocco di mister Santoprete, adesso a +5 sul Nettuno.

Il solito bomber Cesaro è autore di una splendida tripletta nel 4-2 finale sul Grifone Roma VIII in una vittoria importante e difficile contro una delle formazioni più forti di questo girone.

La gioia in casa palocchina coincide con l’amarezza di un Nettuno, beffato in casa dal Velletri e costretto al pari (1-1 il risultato finale).

D’Amico regala una domenica amara ai verdazzurri di mister Panicci (nella foto d’archivio), che rimangono comunque in corsa e in piena lotta per il salto di categoria.

A sette punti dal secondo posto, provano ad avvicinarsi le due principali inseguitrici, Fonte Meravigliosa e DuepigrecoRoma.

I primi vincono all’inglese nell’insidiosa trasferta contro l’Atletico Acilia.

I secondi piegano in rimonta il fanalino di coda Vis Aurelia ed ottengono i tre punti con un netto 3-1.

Grande balzo in avanti anche per il Santa Maria delle Mole che, grazie alla doppietta di Serafini, supera il Pescatori Ostia, in difficoltà nelle ultime gare.

Continuano, invece, le rimonte in classifica di Eur Torrino e Morandi, entrambe vittoriose davanti al proprio pubblico.

Vittoria a fatica per 2-1 per i primi contro il Monte Mario, per il Morandi arriva, invece, una vittoria di misura contro la Virtus Ardea, con gol di Sargolini.

In zona-salvezza, arrivano i tre punti per il Città di Pomezia, che proverà a mettersi alle spalle un periodo sfortunato, partendo dal bel 2-1 rifilato all’Ostiantica.