Stiamo entrando nel vivo della stagione e mentre i campionati si apprestano a vivere la fase più calda, anche la Coppa Italia-secondo trofeo Renzo Lucarini sta volgendo verso la parte più avvincente.
Tra qualche novità inattesa e società di blasone, siamo sicuri che ci divertiremo con le magnifiche otto ancora in corsa nella competizione.
Il primo match è probabilmente quello più sorprendente. Il Latina Borghi Riuniti sta vivendo una seconda parte di campionato da favola nel girone C di Promozione, con la cura Campo che sembra aver portato i suoi frutti.
Dall’altra parte, un’altra formazione che andando così avanti, ha raggiunto un risultato storico, ovvero l’Atletico Lariano di mister Centra, una vera e propria cerenentola di questa stagione, che si sta trasformando, sempre di più, in grande realtà.
Il secondo incontro vedrà fronteggiarsi, al campo Roma, per la partita d’andata, due delle compagini più in forma al momento.
La Romulea, primatista del girone A e il Settebagni nel girone B.
Entrambe le squadre non erano accreditate ad inizio anno dagli addetti ai lavori come le assolute favorite, ma ormai sia gli amaranto-oro che i biancorossi si stanno confermando, di giornata in giornata, trovando la perfetta amalgama tra i numerosi giovani e qualche giocatore più esperto.
La terza partita sarà tutta interna al girone A, con il Tolfa, già semifinalista lo scorso anno, che se la dovrà vedere con la Sorianese di mister Del Canuto.
Se per i collinari c’è ancora una possibilità di provare a raggiungere il salto di categoria anche tramite il campionato, per i viterbesi l’impresa appare impossibile.
Un match interessante e tutto da seguire che già in campionato ha dato spettacolo, con ben sei gol e il 4-2 in favore dei biancorossi di mister Fracassa.
Infine, spazio a Lodigiani-Valmontone.
Se , quest’anno, Gallaccio e compagni sembrano non concedere nulla a nessuno e il desiderio sarebbe quello di regalarsi un magnifico double, i capitolini di Marziali giocheranno al massimo, forti delle numerose rimonte completate, che hanno permesso al club della Borghesiana di raggiungere i quarti della competizione.
ROMULEA SETTEBAGNI ( ore 15)
Arbitro: Sisti di Viterbo
Campo: 78 ROMA (SINTEX) ROMA (SAN GIOVANNI)-VIA FARSALO 21
TOLFA-SORIANESE ( ore 15)
Arbitro: Antonuccio di Roma 1
Campo: SCOPONI FELICE (SINTEX) TOLFA-VIA DELLA PACIFICA SNC
LODIGIANI-VALMONTONE ( ore 17.45)
Arbitro: Loreti di Rieti
Campo: LA BORGHESIANA “C” (SINTEX) ROMA (BORGHESIANA)-VIA DELLA CAPANNA MURATA 120
LATINA BORGHI RIUNITI-ATLETICO LARIANO (ore 15)
Arbitro: Cento di Tivoli
Campo: BUONGIORNO PIETRO “A” (ERBA) LATINA (BORGO PODGORA)-VIA GALILEO GALILEI SNC