Chi sta cercando situazioni definite, di certo, non può guardare al girone A di Promozione, la cui classifica sta cambiando continuamente ogni giornata.
Adesso, in testa troviamo il duo composto da Romulea e Aranova, complice l’inatteso scivolone dell’Ottavia in casa del Casal Barriera (gol decisivo del solito Tornatore), in una partita che non ha mancato di suscitare, per la compagine di via delle Canossiane, qualche polemica per l’arbitraggio.
Come ci aveva annunciato Valerio Pucci al termine della brusca sconfitta nello scontro diretto contro l’Ottavia, l’Aranova avrebbe tratto beneficio dal lavoro settimanale ed è riuscita subito a risollevarsi con la preziosa vittoria di misura sul Canale Monterano, grazie a un Monteforte ritrovato.
La squadra più in forma al momento è però la Romulea, che con il rotondo 3-0 inflitto alla Nuova Pescia Romana, ha centrato la quinta vittoria consecutiva in campionato ed è più carica che mai sia per l’infrasettimanale in Coppa Italia che per il big match contro l’Ottavia nel prossimo turno in campionato.
Sta emergendo la forza del Grifone che, specialmente dopo il mercato, sembra poter ambire a qualsiasi traguardo ed è riuscito ad archiviare una delle trasferte più difficili come quella di Carbognano.
Con quattro marcatori differenti, il Tolfa si regala un poker di spessore contro il Nuovo Borgo San Martino, rimanendo in corsa per le prime posizioni. Debutto da dimenticare, invece, per Andrea Cataldi sulla panchina dei gialloneri.
Le magnifiche sei stanno diventando cinque, perchè il Santa Marinella commette il secondo passo falso consecutivo e cade per 2-1 sotto i colpi del Fregene Maccarese.
Il Tarquinia perde il capitano Bramucci, ma si consola trovando l’ennesimo risultato positivo di una stagione in continua crescita contro una delle squadre più ostiche di questo girone, ovvero la Sorianese di mister Del Canuto.
Coraggio e carattere per la Duepigrecoroma, che ribalta le sorti dell’incontro con la Polisportiva Ostiense, vincendo per 3-1 e facendo suo uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza.