Riparte con il botto la prima giornata del campionato di Promozione, con il girone A.
Il big match di giornata era sicuramente quello tra Aranova e Ottavia, due compagini provenienti dall’ultimo campionato di Eccellenza e che si sono spartite la posta in palio per lo 0-0 finale.
Dopo il grande campionato disputato lo scorso anno nel girone B, non sbaglia nemmeno la Romulea, con il secco 3-1 inflitto al Santa Marinella: gli amaranto-oro continuano a mettere in evidenza tanti giovani come nella passata stagione e questa volta vanno a segno Du Besse, Mancini e Colantoni.
Gol e spettacolo nel big match del Felice Scoponi di Tolfa nel pomeriggio: in un pirotecnico 2-3, la spunta il Grifone di Di Giovanni, di cui in settimana abbiamo apprezzato le parole prima dell’inizio del torneo: inutili le firme per i padroni di casa di Roccisano e Moretti contro i gol di Apolloni, Rocchi e del grande ex, Simone Trincia.
Non sbaglia il debutto nemmeno il Casal Barriera, altra formazione tra le più accreditate del girone: al campo Alberini, Tornatore e Sansotta regalano un felice inizio contro la Nuova Pescia Romana.
Tra le partite più spettacolari di questi primi 90′, c’è sicuramente DuepigrecoRoma-Nuovo Borgo San Martino, disputatasi a Montespaccato: un match, conclusosi con un pirotecnico 3-3 e che mette in evidenza le doppiette di Bellini per i padroni di casa e di Superchi per gli ospiti gialloneri.
Tra le pomeridiane, vittoria all’inglese del Fregene Maccarese di Mauro Natalini, che può festeggiare i primi tre punti con la doppietta di Mariani, che stende la Polisportiva Ostiense.
Al Conte Carosi Martinozzi di Carbognano, colpo esterno del Tarquinia, che costringe i padroni di casa sull’ 1-1, con il gol di Flore che intercetta quello di Gnignera.
Aveva aperto la giornata, nell’unica partita disputatasi nella giornata del sabato, la più che convincente vittoria del Canale Monterano a Soriano nel Cimino, con un perentorio 0-3, che regala una prima amarezza alla Sorianese di mister Del Canuto.