Promozione, girone A: pari tra Aranova e Ottavia, la Romulea riparte da dove aveva finito

Promozione, girone A: pari tra Aranova e Ottavia, la Romulea riparte da dove aveva finito

Riparte con il botto la prima giornata del campionato di Promozione, con il girone A.

Il big match di giornata era sicuramente quello tra Aranova e Ottavia, due compagini provenienti dall’ultimo campionato di Eccellenza e che si sono spartite la posta in palio per lo 0-0 finale.

Dopo il grande campionato disputato lo scorso anno nel girone B, non sbaglia nemmeno la Romulea, con il secco 3-1 inflitto al Santa Marinella: gli amaranto-oro continuano a mettere in evidenza tanti giovani come nella passata stagione e questa volta vanno a segno Du Besse, Mancini e Colantoni.

Gol e spettacolo nel big match del Felice Scoponi di Tolfa nel pomeriggio: in un pirotecnico 2-3, la spunta il Grifone di Di Giovanni, di cui in settimana abbiamo apprezzato le parole prima dell’inizio del torneo: inutili le firme per i padroni di casa di Roccisano e Moretti contro i gol di Apolloni, Rocchi e del grande ex, Simone Trincia.

Non sbaglia il debutto nemmeno il Casal Barriera, altra formazione tra le più accreditate del girone: al campo Alberini, Tornatore e Sansotta regalano un felice inizio contro la Nuova Pescia Romana.

Tra le partite più spettacolari di questi primi 90′, c’è sicuramente DuepigrecoRoma-Nuovo Borgo San Martino, disputatasi a Montespaccato: un match, conclusosi con un pirotecnico 3-3 e che mette in evidenza le doppiette di Bellini per i padroni di casa e di Superchi per gli ospiti gialloneri.

Tra le pomeridiane, vittoria all’inglese del Fregene Maccarese di Mauro Natalini, che può festeggiare i primi tre punti con la doppietta di Mariani, che stende la Polisportiva Ostiense.

Al Conte Carosi Martinozzi di Carbognano, colpo esterno del Tarquinia, che costringe i padroni di casa sull’ 1-1, con il gol di Flore che intercetta quello di Gnignera.

Aveva aperto la giornata, nell’unica partita disputatasi nella giornata del sabato, la più che convincente vittoria del Canale Monterano a Soriano nel Cimino, con un perentorio 0-3, che regala una prima amarezza alla Sorianese di mister Del Canuto.