L’insidiosa trasferta a Fonte Nuova contro il Tor Lupara potrebbe essere un ostacolo più difficile del previsto per il Settebagni, che da diversi mesi a questa parte, è ormai una piacevole certezza e tutti i numeri certificano il grande cammino dei biancorossi.
Ostacolo forse ancor più insidioso per l’Amatrice, che in settimana ha registrato l’acquisto del talentuoso difensore Antonio Martino e che si troverà di fronte il sempre combattivo Poggio Mirteto.
Anche per una compagine esperta come la Polisportiva S.Angelo Romano è vietato commettere altri errori per continuare a seminare in classifica, tuttavia, la trasferta a Capena contro il Nomentum rimane una delle più difficili da affrontare dell’intera stagione.
Dopo la sconfitta amara della domenica passata, vorrà sicuramente tornare a fare quello a cui ci ha abituato anche il Real San Basilio, che nonostante l’ampio distacco dal primo posto, può concludere positivamente il campionato, con prestazioni di alto livello, come ha sempre fatto d’altronde.
Dall’altra parte, ci sarà un Passo Corese, le cui possibilità di salvezza stanno lentamente precipitando di settimana in settimana.
Nel mezzo, tante squadre posizionate in una zona di classifica più che tranquilla: tra queste, citiamo lo Sporting Montesacro, impegnato contro un Riano, decisamente più bisognoso di migliorare una situazione ancora troppo pericolante.
Splende il sereno in casa Cantalice, considerando le tre vittorie consecutive del gruppo di Simone Patacchiola (nella foto), che insegue i tre punti in una partita difficile contro il Grifone Gialloverde, in miglioramento nell’ultimo periodo.
Il ritorno di Gatto sulla panchina del Futbol Montesacro (in cui prima era soltanto direttore sportivo) è coinciso subito con una bella vittoria, che i rossoneri sperano di replicare anche nella trasferta a Prima Porta contro l’Athletic Soccer Academy.
Infine, si scalda anche l’Oreste Gentile per lo scontro salvezza tra Valle del Peschiera e Bf Sport Rieti: due squadre ancora separate da pochi punti, ma in momenti completamente opposti, con i reatini gialloneri decisamente più in spolvero nelle ultime uscite.
AMATRICE – POGGIO MIRTETO
Arbitro: Strainu di Albano Laziale
Campo: Antonio Sbardella – via Picente snc (Amatrice)
Ore 15
ATHLETIC SOCCER ACADEMY – FUTBOL MONTESACRO
Arbitro: D’Urso di Albano Laziale
Campo: Claudio ed Andrea – via di Santa Cornelia 238 (Roma, loc. Prima Porta)
Ore 15
GRIFONE GIALLOVERDE – CANTALICE
Arbitro: Marchetti di Ciampino
Campo: Trastevere Stadium – via Vitellia 50 (Roma, Gianicolense)
Ore 15
NOMENTUM – POL. S. ANGELO ROMANO
Arbitro: Angiolosanto di Ostia Lido
Campo: Leprignano – via Provinciale km. 9,900 (Capena)
Ore 11
PASSO CORESE – REAL SAN BASILIO
Arbitro: Stramazzo di Latina
Campo: Amerigo Di Tommaso – via Giovanni Falcone snc (Fara in Sabina, loc. Passo Corese)
Ore 11
SPORTING MONTESACRO – RIANO
Arbitro: Muto di Roma 1
Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)
Ore 11
TOR LUPARA – SETTEBAGNI
Arbitro: Tavassi di Tivoli
Campo: Comunale – via Gioberti snc (Fonte Nuova)
Ore 11
VALLE DEL PESCHIERA – BF SPORT
Arbitro: Pasquale di Ostia Lido
Campo: Oreste Gentile – Strada Statale Cicolana snc (Cittaducale, loc. Grotti)
Ore 15
CLASSIFICA
SETTEBAGNI 46
AMATRICE 42
POL. S. ANGELO ROMANO 38
REAL SAN BASILIO 34
SPORTING MONTESACRO 33
CANTALICE 32
NOMENTUM 28
POGGIO MIRTETO 27
FUTBOL MONTESACRO 23
BF SPORT 22
RIANO 22
TOR LUPARA 22
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 21
VALLE DEL PESCHIERA 18
GRIFONE GIALLOVERDE 18
PASSO CORESE 10