Promozione girone D, la decima giornata: il Valmontone non si ferma, la Polisportiva De Rossi segue il passo

Promozione girone D, la decima giornata: il Valmontone non si ferma, la Polisportiva De Rossi segue il passo

Più fatica del previsto, ma alla fine, il Valmontone ottiene l’ennesima conferma della maturità del proprio gruppo e non sbaglia il testa-coda con la Virtus Roma, decisamente in crescita rispetto all’inizio anno, anche con il contributo del nuovo allenatore.

I giallorossi la spuntano soltanto nel finale con una rete di Sganga, vincendo per 2-1, dopo l’iniziale vantaggio dei capitolini.

Il colpaccio di giornata è però della Polisportiva De Rossi, ormai una realtà ben consolidata, sotto la guida del suo giovane e bravo allenatore, Andrea di Renzo: 3-0 secco, dopo quello rifilato all’Atletico Lodigiani, ad un’altra pretendente ai primi posti come l’Atletico Morena, e quarta vittoria consecutiva.

Proprio la società dei fratelli Fabrizi si vede superata in classifica dalla Bi.Ti, che dopo i passi falsi di inizio anno e la scottante eliminazione dalla Coppa, giunge ormai alla terza vittoria consecutiva, imponendosi per 3-1 contro un difficile avversario come il Velletri (foto del match da Pagina Fb Bi.Ti): la vecchia guardia si conferma, con il contributo prezioso anche dei nuovi arrivati a Marino.

I rossoneri velletrani saranno i prossimi avversari dell’Atletico Lodigiani, corsara a Montecompatri, con la doppietta dei fratelli Demofonti, contro il Rocca Priora, sempre più in crisi e che ha deciso così di provare a dare una sterzata alla propria stagione, sostituendo Stefano Gioacchini con il ritorno di mister Guazzoli.

Al Giovanni Savoia, Bellegra e Atletico Lariano si fronteggiano in un divertente 1-1, confermando di essere due squadre ben strutturate e competitive, in grado di andare a battagliare su tutti i campi.

Due, invece, le partite senza gol in questa giornata: la prima è il derby castellano tra Sporting Ariccia e Vivace Grottaferrata, la seconda è quella tra Città di Paliano e Vis Subiaco, con gli ospiti che rallentano ulteriormente il percorso degli uomini di Russo.

Infine, la Pro Cori passa di rigore e con i centri di Costanzi e D’Amico stende il Colonna, ottenendo la prima storica vittoria in categoria.