Promozione girone D, la diciasettesima giornata: chapeau Valmontone, non vince nessuna delle inseguitrici

Promozione girone D, la diciasettesima giornata: chapeau Valmontone, non vince nessuna delle inseguitrici

Il bel gol di Renzi trascina all’ennesima vittoria il Valmontone, sempre cinico e determinato in tutte le partite affrontate quest’anno.

La vittoria per 1-0 in casa di un ottimo Bellegra, uscito dal Giovanni Savoia a testa altissima, trascina i giallorossi a +15 sulle inseguitrici.

L’Atletico Morena rischia, ma rimane al secondo posto contro una Virtus Roma meritevole e addirittura passata in vantaggio con Scardini: la squadra di Claudio Fabrizi ha però qualcosa da recriminare per un clamoroso rigore non dato.

Stesso risultato della partita d’andata tra Pro Cori e Bi.Ti, che si sono fronteggiate in un pirotecnico 2-2, per un punto che darà sicuramente più morale ai padroni di casa, impegnati in una difficile rimonta per evitare la retrocessione.

Momento stagionale da dimenticare anche per la Polisportiva De Rossi, che scivola all’ultimo minuto e viene beffata dal Città di Paliano, che agguanta la vittoria grazie a Panico.

Stesso risultato anche per il Velletri, che scivola in casa contro un’ottima Vivace Grottaferrata, ponendo fine alla serie di tre vittorie consecutive.

Momento di profonda difficoltà anche per l’Atletico Lariano, che dopo essere stato irresistibile per gran parte del girone d’andata, crolla sotto i colpi del Colonna, trascinato da una produzione offensiva davvero invidiabile nelle ultime gare.

Se alcune squadre precipitano, altre risorgono e scalano posizioni in classifica: una di queste è il Rocca Priora, che conquista una vittoria di misura preziosissima (gol di Ulisse) nel derby contro lo Sporting Ariccia.

Dopo una serie nerissima di sconfitte, l’Atletico Lodigiani prova a conquistare nuovo vigore ed energia per provare a risollevarsi in una classifica che stava diventando sempre più negativa: il 2-1 inflitto alla Vis Subiaco darà la definitiva scossa agli uomini di Carlini?