A cura di Francesco Mancini
Accreditata dagli addetti ai lavori per essere la grande favorita di questo girone: il Valmontone dell’esperto mister Cristiano Di Loreto non si è fatto attendere, battendo per 4-1 la Pro Cori in trasferta.
Lo show di bomber Gallaccio (autore di una grande tripletta), candidato ad essere il re del gol in questo girone, trascina la squadra ospite ad un successo rotondo, insieme al gol di capitan Romagnoli.
Fiorini, Gallaccio, Tajani o Cuscianna sono solo alcune tra le tante perle di diamante di una squadra, decisa più che mai, a salire nel massimo campionato regionale.
Show del Bellegra del nuovo allenatore Aurelio Sarnino, con un secco 3-0 rifilato a una delle compagini più strutturate di questo girone, ovvero il Città di Paliano di Francesco Russo: una squadra interessante e tutta da seguire, in goal il giovane Signorino, l’esperto Titocci e il nuovo arrivato Nuzzi.
Il solito Vasta regala un successo di misura (1-0) contro il Colonna in una vittoria più faticata del previsto, ma che comunque regala i primi tre punti alla società dei fratelli Fabrizi, allenata da Claudio Fabrizi.
Debutto amaro per il Rocca Priora di Stefano Gioacchini, che dopo il campionato di alto livello dello scorso anno, scivola contro la sua ex squadra, la Vivace Grottaferrata per 2-1 (le reti ospiti di Coletta e Monaco annullano quella di Ingannamorte).
Costretta al pari anche la Bi.Ti di Rocconi, compagine di livello che lo scorso anno fece un girone di ritorno da primo posto, fermata sullo 0-0 da un ottimo Atletico Lariano.
Di esperienza vince anche la neoretrocessa Atletico Lodigiani di mister Carlini, con un perentorio 3-1 rifilato a una generosa Virtus Roma.
Nel pomeriggio a Centocelle, vince di misura la Polisportiva De Rossi, che con il gol di Molinari, batte di misura lo Sporting Ariccia.
Infine, beffa finale per il Velletri di Grillo, costretto sull’1-1 da una buona Vis Subiaco ( al gol di Alessandroni risponde Trombetta).