GIRONE C
A suon di scontri diretti vinti, tra la conclusione dello scorso anno e l’inizio di quello nuovo, il Grifone ha dato la decisiva sterzata al proprio cammino, rispettando i pronostici di inizio anno, che la vedevano come una delle indiscusse protagoniste di questo girone.
Impegno da non sottovalutare per gli uomini di Di Giovanni, che troveranno sulla propria strada lo Sporting Ariccia, reduce dal colpaccio contro il Morandi.
Proprio i lidensi rossoblù avranno una pronta occasione di ripartire contro l’Ottavia, con le due squadre vogliose di provare a rimanere in scia della prima della classe, nonostante i tanti punti di distacco in classifica.
Stesso obiettivo di Vigor Perconti e Fiumicino, attardate sul primo posto, ma pur sempre altamente competitive e pronte a dare spettacolo in via di Grotta di Gregna.
Con la Fonte Meravigliosa a riposo, al terzo posto troviamo il Rocca Priora, impegnato a Roma contro la sempre ostica e compatta Polisportiva De Rossi, stabile a centro classifica.
Tra le squadre più in crescita, troviamo anche Grifone Gialloverde e Bellegra, pronte a darsi battaglia per regalarsi un girone di ritorno di spessore e provare ad ottenere qualcosa in più della semplice salvezza diretta.
OTTAVIA-MORANDI
POLISPORTIVA DE ROSSI-ROCCA PRIORA
SPES MUNDIAL-TORRINO
SPORTING ARICCIA-GRIFONE
VIGOR PERCONTI-FIUMICINO
ZENA MONTECELIO-VILLA ADRIANA
FUTBOL MONTESACRO-VELLETRI
GRIFONE GIALLOVERDE-BELLEGRA
RIPOSA: FONTE MERAVIGLIOSA
CLASSIFICA
GRIFONE 39
VIGOR PERCONTI 30
ROCCA PRIORA 28
FONTE MERAVIGLIOSA 28
OTTAVIA 27
MORANDI 27
FIUMICINO 26
GRIFONE GIALLOVERDE 25
BELLEGRA 21
FUTBOL MONTESACRO 19
POLISPORTIVA DE ROSSI 19
ZENA MONTECELIO 17
SPORTING ARICCIA 15
TORRINO 14
VILLA ADRIANA 13
VELLETRI 13
SPES MUNDIAL 13
GIRONE D
Con una classifica così corta, impossibile avventurarsi in pronostici facili in un girone tutto da vivere in ogni giornata.
La prima di ritorno potrebbe già risultare piuttosto interessante con i tanti incroci di alta classifica.
La capolista Città di Paliano andrà a trovare lo Sporting Montesacro che, al di là dell’ultimo turno di riposo, è in buono stato di salute, con tre vittorie consecutive.
Dopo la battuta d’arresto nell’ultimo turno, proverà a tornare a vincere il Ceccano, che sul neutro di Segni, dovrà frenare la freschezza e la carica dell’Indomita Pomezia.
Il sempre ottimo Atletico Lariano dovrà fronteggiare l’Atletico Vescovio, dimostratosi pericoloso per chiunque nel girone. Lo stesso possiamo dire della Polisportiva S.Angelo Romano che, con una squadra rinnovata in diversi interpreti, proverà a fare uno scherzetto al Casal Barriera di mister Aliberti.
Aiutato dai rinforzi di mercato (il ritorno dei fratelli Lunghi e di Nico Federici), l’Atletico Morena sta tornando ad aggredire anche le prime posizioni: l’avversario di domani sarà la Virtus Ardea, vogliosa di invertire la rotta dopo il pericolante girone d’andata.
ATLETICO MORENA-VIRTUS ARDEA
ATLETICO TORRENOVA-POLISPORTIVA TECCHIENA
CASAL BARRIERA-POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO
SPORTING MONTESACRO-POLISPORTIVA CITTA’DI PALIANO
SPORTING SAN CESAREO-COLONNA
ATLETICO LARIANO-ATLETICO VESCOVIO
VALLE MARTELLA-FALASCHELAVINIO
CECCANO-INDOMITA POMEZIA
RIPOSA: VIS SUBIACO
CLASSIFICA
CITTA’DI PALIANO 35
CECCANO 33
ATLETICO LARIANO 31
CASAL BARRIERA 31
INDOMITA POMEZIA 30
SPORTING MONTESACRO 30
ATLETICO MORENA 28
SPORTING SAN CESAREO 23
FALASCHELAVINIO 23
ATLETICO TORRENOVA 21
ATLETICO VESCOVIO 19
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO 17
VALLE MARTELLA 17
VIS SUBIACO 16
VIRTUS ARDEA 12
TECCHIENA 8
COLONNA 8
A cura di Francesco Mancini