GIRONE C
Sarà una giornata particolarmente avvincente quella del girone C della categoria, con le prime quattro della classe che si affronteranno nei due big match di giornata.
Il Grifone, fin qui, non ha sbagliato praticamente nulla in campionato, dimostrando di poter ottenere anche vittorie granitiche (vedi le ultime con Futbol Montesacro e Grifone Gialloverde), dall’altra parte, la Vigor Perconti, nel suo mix tra giovani e calciatori più esperti, può ambire ai migliori piazzamenti fino alla fine dell’anno.
Non è da meno lo scontro del Pietro Desideri, con il Fiumicino, reduce proprio dall’impresa in Coppa contro la capolista di questo raggruppamento, che proverà ad acquietare le crescenti ambizioni del Rocca Priora, aiutato anche dai prorompenti rinforzi arrivati nel mercato estivo.
Dopo la vittoria nel derby tiburtino, lo Zena Montecelio vorrà fare il colpaccio contro l’ottimo Morandi di Di Marco, anche per dimostrare di valere molto di più dell’unico punto fin qui raccolto.
Gli scontri di vertice potrebbero favorire il Villa Adriana, che affronterà un match, almeno sulla carta, abbordabile contro il Torrino ultimo in classifica.
BELLEGRA-POLISPORTIVA OSTIENSE
FIUMICINO-ROCCA PRIORA
GRIFONE-VIGOR PERCONTI
MORANDI-ZENA MONTECELIO
SPORTING ARICCIA-FUTBOL MONTESACRO
VELLETRI-SPES MUNDIAL
VILLA ADRIANA-TORRINO
FONTE MERAVIGLIOSA-GRIFONE GIALLOVERDE
RIPOSA: OTTAVIA
CLASSIFICA
GRIFONE 12
FIUMICINO 10
VIGOR PERCONTI 8
ROCCA PRIORA 7
VILLA ADRIANA 7
MORANDI 7
GRIFONE GIALLOVERDE 6
BELLEGRA 6
POLISPORTIVA DE ROSSI 4
OTTAVIA 4
VELLETRI 4
FUTBOL MONTESACRO 4
SPES MUNDIAL 3
FONTE MERAVIGLIOSA 3
SPORTING ARICCIA 1
ZENA MONTECELIO 1
TORRINO 1
GIRONE D
A suon di scontri diretti vinti, il Casal Barriera di Aliberti sta tracciando bene la strada per questo campionato: il prossimo avversario, dopo la vittoria contro l’Indomita Pomezia, sarà l’Atletico Torrenova di Paolini, un’altra seria candidata ai primi posti.
Come per il girone C, anche in questo raggruppamento saranno tanti gli scontri in alta quota: l’Indomita Pomezia di Aiello proverà a riassaporare, dopo due sconfitte consecutive, il gusto della vittoria contro lo Sporting Montesacro, che sta trovando l’amalgama giusta sotto la guida di Iannotti.
Anche il Città di Paliano di Russo può senz’altro aspirare a un torneo di vertice, stesso obiettivo dell’avversario di giornata, l’Atletico Morena, che ha entusiasmato in Coppa e che tornerà a giocare in campionato dopo il turno di riposo.
Chiudiamo il quadro dell’analisi delle partite più importanti con Atletico Lariano-Ceccano: il gruppo di Centra è reduce dal primo stop in campionato, mentre quello di Pippnburg deve trovare continuità per rimanere in scia delle primissime posizioni.
ATLETICO LARIANO-CECCANO
ATLETICO TORRENOVA-CASAL BARRIERA
ATLETICO VESCOVIO-SPORTING SAN CESAREO
CITTA’DI PALIANO-ATLETICO MORENA
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO-VALLE MARTELLA
POLISPORTIVA TECCHIENA-VIS SUBIACO
COLONNA-FALASCHELAVINIO
INDOMITA POMEZIA-SPORTING MONTESACRO
RIPOSA: VIRTUS ARDEA
CLASSIFICA
CASAL BARRIERA 12
SPORTING MONTESACRO 9
POLISPORTIVA CITTA’DI PALIANO 8
ATLETICO LARIANO 7
ATLETICO TORRENOVA 7
CECCANO 7
POLISPORTIVA S.ANGELO ROMANO 6
ATLETICO MORENA 6
INDOMITA POMEZIA 6
VIRTUS ARDEA 6
COLONNA 4
VIS SUBIACO 4
VALLE MARTELLA 4
FALASCHELAVINIO 3
SPORTING SAN CESAREO 1
ATLETICO VESCOVIO 1
POLISPORTIVA TECCHIENA 0