GIRONE A
Il ritorno alla sconfitta dopo tanto tempo non ha minato le certezze della capolista Urbetevere, che tornerà in campo contro l’ostico Parioli per ritrovare i tre punti.
Gialloblù di testa frenati dal big match perso contro il lanciatissimo Tolfa, che non vorrà fermare la propria corsa contro una Polisportiva Ostiense bisognosa di punti salvezza.
Il match più importante è quello che vedrà opposte Santa Marinella e Palocco, staccate di soli 4 punti: i tirennici sono in un buono stato di forma e continuano ad essere l’attacco più prolifico del girone, dall’altra parte i romani proveranno a rimanere sul treno delle grandi fino alla fine.
Lo stesso obiettivo della Sorianese che, smaltite le fatiche di coppa, affronterà la temibile trasferta contro la Nuova Pescia Romana.
Appassionano molto anche gli scontri salvezza e, in questo senso, spicca Città di Cerveteri-Duepigrecoroma, con Paolo Caputo ancora a caccia del primo successo con i verdazzurri.
BORGO PALIDORO-OSTIANTICA
CITTA’DI CERVETERI-DUEPIGRECOROMA
FREGENE MACCARESE-CANALE MONTERANO
NUOVA PESCIA ROMANA-SORIANESE
RONCIGLIONE UNITED-TARQUINIA
SANTA MARINELLA-PALOCCO
PARIOLI-URBETEVERE
TOLFA-POLISPORTIVA OSTIENSE
RIPOSA: CASTEL S.ELIA
CLASSIFICA
URBETEVERE 40
TOLFA 39
PALOCCO 39
SORIANESE 37
SANTA MARINELLA 35
PARIOLI 26
RONCIGLIONE UNITED 26
BORGO PALIDORO 24
OSTIANTICA 24
POLISPORTIVA OSTIENSE 21
NUOVA PESCIA ROMANA 21
FREGENE MACCARESE 20
CITTA’DI CERVETERI 14
TARQUINIA 13
DUEPIGRECOROMA 12
CANALE MONTERANO 11
CASTEL S.ELIA GRAZIOSI 6
GIRONE B
Si sta trasformando in una lotta a due il girone B di Promozione, con Rieti e Monterotondo che sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre.
Scontro non facile per gli amarantocelesti (nella foto fornita dal FC Rieti, il mister Battisti) primi in classifica: l’avversario di giornata sarà infatti il Cantalice, che ha già dimostrato di essere una squadra molto difficile da affrontare per tutti.
Più abbordabile, almeno sulla carta, potrebbe essere la partita per la principale inseguitrice, il team di Di Loreto dovrà vedersela con la Vjs Velletri, vogliosa di levarsi dalle zone rosse della classifica il prima possibile.
Più affollata la zona podio, con il Riano in trasferta contro l’Atletico Lodigiani e il Fiano Romano che proverà a recuperare il terreno perduto contro il Tor Lupara ultimo in classifica.
Le cinque vittorie consecutive hanno ridato smalto alla stagione del Real San Basilio, tutt’altra squadra dopo il mercato, con i capitolini che proveranno ad approfittare del complicato momento della Viterbese.
ATLETICO LODIGIANI-RIANO
MONTEROTONDO-VJS VELLETRI
SETTEVILLE CASEROSSE-ATHLETIC SOCCER ACADEMY
VIVACE GROTTAFERRATA-POGGIO MIRTETO
CANTALICE-F.C. RIETI 1936
FIANO ROMANO-TOR LUPARA
VITERBESE-REAL SAN BASILIO
SETTEBAGNI-SANPOLESE
RIPOSA: VALLE DEL PESCHIERA
CLASSIFICA
RIETI 41
MONTEROTONDO 37
RIANO 31
FIANO ROMANO 30
REAL SAN BASILIO 30
CANTALICE 30
VALLE DEL PESCHIERA 28
SETTEBAGNI 25
ATHLETIC SOCCER ACADEMY 25
POGGIO MIRTETO 22
SANPOLESE 21
VJS VELLETRI 21
VIVACE GROTTAFERRATA 18
ATLETICO LODIGIANI 14
SETTEVILLE CASEROSSE 12
VITERBESE (-2) 7
TOR LUPARA 7