PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A  5^Giornata

Contro l’Atl.Vescovio va in scena un altro derby per la Boreale di Franceschini, dopo quello vinto sul Tor di Quinto la settimana scorsa. Match sulla carta equilibrato, che si può decidere sui dettagli. I viola per confermare il primato, il Vescovio alla ricerca della continuità. La Compagnia Portuale, l’altra capolista, ospita un S.Marinella in difficoltà. Gli undici di Incorvaia reduci dallo show in coppa, hanno un ottima occasione per rimanere soli al comando.
Il Vi.Va, ancora imbattuto in campionato, ma travolto a domicilio dal Montespaccato nei 32esimi, riceve il Caere, distante solo un punto. Sfida tra romane in Tor di Quinto-La Storta, con i padroni di casa ancora a secco di vittorie. Il Tolfa rischia a S.Severa, mentre il Vasanello dello scatenato Sciommeri, dopo due k.o di fila cerca i tre punti in casa del fanalino di coda Fortitudo Roma. Interessante match tra Città di Cerveteri e Corneto Tarquinia, appaiate a quota 7 punti. La Virtus Bolsena dopo aver fermato la Valle del Tevere sullo 0-0 in coppa, e’ ospite del Pianoscarano.

Il match di cartello va in scena a Ronciglione, tra lo “United” di Oliva e la Guardia di Finanza. Umori completamente opposti nelle due formazioni, con il Ronciglione, che nonostante le attese della vigilia, é fermo ancora a 2 punti e senza vittorie, al contrario della GdF, che se non fosse stato per l’harakiri nella prima giornata con la Comp.Portuale, ora sarebbe a punteggio pieno.

 

GIRONE B  5^ Giornata

La ritrovata Valle del Tevere, alla ricerca del terzo successo consecutivo, è ospite della Castelnuovese. Il La Sabina dopo il colpo esterno in coppa, confida nel match casalingo con il Cantalice per continuare il momento positivo, ma i reatini si stanno confermando squadra ostica e con il gol facile. Mister Rossi e il suo La Rustica continuano spediti alla ricerca del primato solitario, con un Pacetti in grande forma. Questa volta sarà il Città di Monterotondo, ancora imbattuto ma con una partita in meno, a cercare di fermare lo strapotere offensivo dei reds.

Ancora un incontro casalingo per il Guidonia, che al “Comunale” affronta un Casal Barriera a due facce, in casa sempre vittorioso, in trasferta solo sconfitto. Al “Desideri”, Fiumicino e Villalba cercano la prima gioia stagionale, anche se qualche segnale di ripresa i rosso blu lo hanno già fatto intravedere. La Vigor Perconti dopo l’ennesima vittoria in coppa, cerca continuità anche in campionato, dove a farle visita ci sarà il Football Riano, fermo a un punto. A Fiano Romano arriva il Comunale di Capena, mentre il Poggio Fidoni se vuole ripartire, dopo lo stop con la Valle del Tevere di Domenica scorsa, dovrà piegare le resistenze del S.Angelo Romano.

A Subiaco va in scena il match più interessante di giornata, con i ragazzi di Mariani che sfidano la capolista Giov.Hel. Roma. Per il Subiaco è l’occasione per cambiare definitivamente marcia e iscriversi tra le possibili protagoniste. Ma attenzione ai romani, fino ad ora quasi perfetti e reduci anche dalla vittoria con il Fontana Liri nel turno infrasettimanale di Coppa Italia.

 

GIRONE C  5^Giornata

La macchina da gol Montespaccato non si ferma più. Quattro gol al Vi.Va anche in coppa e Domenica tra le mura amiche si troveranno di fronte i Vigili Urbani, bisognosi di punti, vista la classifica deficitaria. Dunque un’ altra occasione per gli scatenati fratelli Di Giovanni di scalare la classifica. Torrenova-Casalotti rappresenta quasi un testa coda, con la squadra di Tripodi scatenata in questo avvio, che guarderà con uno sguardo curioso e interessato anche il risultato dell’altra capolista Palocco.

Gli undici di Trotta, appunto, affrontano in casa il Lido dei Pini del rientrante Cristofari. Il Garbatella ospita il Rocca Priora, ultima in classifica e reduce dalla pirotecnica sconfitta in coppa italia a Ceccano per 5-4. Per i romani una ghiotta possibilità di restare tra le prime. Partita da tripla tra Falasche e Sermoneta. I pontini sono ancora imbattuti in campionato, ma a “Villa Claudia” è dura per tutti.

Il Lepanto Marino torna in campo ospitando l’insidia Unipomezia, mentre sia Nuova Florida che Tormarancio cercano la vittoria scaccia crisi nello scontro diretto.  Molta attesa per la sfida dei piani alti tra Cori e Città di Ciampino. Per la squadra di D’Andrea, una vittoria certificherebbe la loro competitività per il vertice, mentre un successo esterno dei ragazzi di Baiocco sarebbe un bel messaggio da spedire a tutti gli avversari, oltre a consolidare il ruolo di favorita.

 

GIRONE D  5^ Giornata

Il Formia, reduce dal tris di coppa al Sermoneta e terzo in classifica, ospita un Fontana Liri in netta ripresa. Sezze-Pontinia sembra già una partita dal destino segnato, con gli ospiti in crisi nera fermi ancora a 0 punti.
Ceccano-Alatri la Piseba è una partita sulla quale scommettere un “over” e promette spettacolo. Vista la classifica e gli ultimi risultati, sfide all’insegna dell’equilibrio  in S.Elia Fiumerapido-Arce, Tecchiena Techna-Hermada e Campodimele-S.Michele. L’ex capolista Dinamo Colli cerca riscatto e il nuovo primato con il Sabaudia, sperando in un aiuto da parte del Sonnino, tra l’altro in netta ripresa, ospite della capolista Bovillense, che però attraversa un momento di straordinaria forma.