Promozione Preview, i temi più caldi del 24º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 24º turno

A cura di Matteo Lanzi

Si avvicina il ventiquattresimo turno di regular season del campionato cadetto e noi, come sempre, ci prepariamo a viverlo grazie alla nostra rubrica “Promozione Preview“.

GIRONE A

E’ l’ora della verità per la capolista Fiumicino, che attende tra le mura amiche il Tolfa, reduce da tre vittorie consecutive: i rossoblu sono chiamati ad una prova di grande carattere, vista l’importanza che assumerebbe un eventuale vittoria in chiave Eccellenza. Il Città di Cerveteri vuole rialzarsi dopo un periodo nero e tornare finalmente ai tre punti: non è d’accordo il Montefiascone, il quale non può permettersi passi falsi se non vuole essere risucchiato nella zona rossa. Impegni, sulla carta, agevoli per Canale Monterano e Vigor Acquapendente, avversari rispettivamente della Doc Gallese e della Csl Soccer. In coda, scontro diretto tra Monte Mario e Montalto.

GIRONE B

Il La Rustica è deciso a ripartire dopo i quattro gol presi a Riano e sulla strada dei biancorossi si paleserà il BF Sport, reduce da un solo punto nelle ultime tre e desideroso di riscossa. Il Sant’Angelo Romano non vince da tre gare e il big-match contro il Vicovaro, in ripresa dopo il cambio di guida tecnica e il passaggio del turno in Coppa Italia, rappresenta un vero e proprio spartiacque: tutte e due sono obbligate a vincere. Il Riano sta letteralmente volando e l’ostacolo della Futbol Montesacro non dovrebbe essere di una difficoltà esagerata per gli uomini di Forte. La Vis Subiaco sembra in ripresa ma occhio al Certosa, che ne ha vinte due delle ultime tre. In coda, la partita tra Passo Corese e Zena Montecelio metterà di fronte due formazioni che vogliono allontanare al più presto il pericolo play-out.

GIRONE C

Impegno non semplice per il Terracina, che farà visita all’ostica Pescatori Ostia: gli uomini di Gerli sono attesi dall’ennesima prova di maturità. Vuole tornare a vincere la W3 Roma Team, che ospiterà un Fonte Meravigliosa in ripresa dopo il cambio di guida tecnica. L’Indomita Pomezia farà visita ad un’Ostiantica in difficoltà ed alla caccia di punti salvezza: i gialloneri non possono permettersi cali di concentrazione. Il Centro Sportivo Primavera vuole rialzarsi dopo lo stop di settimana scorsa e l’appuntamento col Palocco sembra capitare nel momento giusto, vista la grande crisi degli arancioblu (reduci da quattro sconfitte consecutive). In coda, scontro diretto tra ultima e penultima della classe: c’è Pian Due TorriRodolfo Morandi.

GIRONE D

Il Città di Monte San Giovanni Campano sente sul collo il fiato delle inseguitrici e non può permettersi passi falsi contro il Giardinetti: i biancorossi, però, sono tutto tranne che una vittima sacrificale e proveranno a fare il più classico degli scherzetti ai “monticiani”. Il Ferentino sogna la vetta solitaria ed i tre punti contro l’Alatri sono d’obbligo, vista la condanna già quasi certa dei frusinati alla retrocessione. Vuole ritrovare continuità la Lupa Frascati, che farà visita ad un’affamata Lodigiani. L’Atletico Cervaro e l’Atletico Torrenova sono tornati alla vittoria nello scorso turno, ma non avranno vita semplice negli impegni contro la Polisportiva Tecchiena e l’Atletico Morena. In coda, Torre AngelaRocca Priora e CeccanoReal Cassino Colosseo sono due match-verità nella lotta per la salvezza.