Il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo proposto dalla Team Nuova Florida circa l’incontro di mercoledì scorso con lo Sporting Genzano.
Gli ardeatini sostenevano che l’attaccante castellano Augusto Raponi (nella foto) fosse stato ammonito due volte nel corso del match senza essere espulso, ma il giudice ha rigettato il ricorso, convalidando il risultato finale di 1-1.
Resta dunque invariata la classifica delle due squadre.
Di seguito il testo della sentenza.
TEAM NUOVA FLORIDA 2005 – SPORTING GENZANO
Il Giudice Sportivo
– Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 352 del 29.04.2016
– Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio e nei termini previsti dal C.U. n. 217/A della FIGC dalla società TEAM NUOVA FLORIDA 2005 e con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento in quanto l’arbitro sarebbe in corso in un errore tecnico non avendo espulso il calciatore dello SPORTING GENZANO RAPONI Augusto dopo averlo ammonito al 6′ del secondo tempo e successivamente all’84’ del secondo tempo.
– Per l’effetto chiede la ripetizione della gara come previsto nei casi di errore tecnico da parte dell’arbitro.
Il reclamo è infondato.
Infatti,esaminati gli atti ufficiali fonte privilegiata di prova ex art. 35 del CGS e sentito l’arbitro designato alla direzione della gara, questo con supplemento di rapporto conferma con certezza di avere ammonito il calciatore dello SPORTING GENZANO RAPONI Augusto solamente in una circostanza al 49′ del secondo tempo.
DELIBERA
a) di respingere il reclamo proposto dalla società TEAM NUOVA FLORIDA 2005
b) di convalidare il risultato della gara conclusosi con il seguente punteggio TEAM NUOVA FLORIDA 2005 – SPORTING GENZANO 1 – 1.
La tassa reclamo va incamerata.