QUANDO L’ONESTA’ VA OLTRE IL RISULTATO: ONORE A VALTER RAUCCI

QUANDO L’ONESTA’ VA OLTRE IL RISULTATO: ONORE A VALTER RAUCCI

A cura di Simone Capone

Episodio più che singolare quello accaduto questa mattina durante la partita Fiano Romano – Villalba, valida per la quarta giornata del campionato Allievi Regionali.

Il protagonista di un gesto di assoluto fair-play è Valter Raucci, che con grande sportività ed onestà fà tornare il direttore di gara sui suoi passi dopo una svista dello stesso.

Di seguito il comunicato del Villalba Ocres Moca, giunto anche questa sera nella trasmissione Sport in Oro:

” Bravo Valter!

Questa mattina ha segnato il suo quinto gol in quattro partite, eppure oggi, Valter Raucci, attaccante degli Allievi Regionali, si è reso protagonista di un gesto ancora migliore. In seguito ad un contrasto aereo con un difensore infatti, commette un fallo di mano: l’arbitro tuttavia erroneamente fischia a favore del Villalba, ammonendo il giocatore del Fiano Romano che, essendo già ammonito, viene dunque anche espulso. Con grande sportività però, il nostro attaccante ammette il fallo, e accollandosi l’ammonizione, evita l’espulsione dell’avversario, nonostante gli avversari stessero spaventando, e non poco, questa fase della partita, un Villalba fin lì in pieno controllo della gara. Un gesto, quello di Valter, che ci piace sottolineare proprio nella vigilia della consegna della Coppa Disciplina vinta dalla nostra società nella stessa categoria nella passata stagione, affinchè queste scene suo campi di calcio non siano solo sporadici episodi, ma piacevoli abitudini”.

Il nostro augurio è lo stesso, sperando di vedere più spesso episodi del genere su tutti i campi di calcio, in tutte le categorie.