(Nella foto a sinistra Alessandro Priori e a destra Valerio Baraldi))
Grande soddisfazione in casa Racing Club per la convocazione di due fra i ragazzi più talentuosi e promettenti del panorama laziale in Nazionale Under 18.
Non è ancora ufficiale, ma è notizia di oggi la chiamata di Valerio Baraldi e Alessandro Priori, entrambi classe ’98, nella nazionalina dilettanti guidata da Francesco Statuto.
L’ex calciatore della Roma e del Piacenza ha scelto di osservare da vicino le qualità dei due ragazzi, rispettivamente trequartista – Baraldi – e centrocampista – Priori – convocandoli per il raduno che si terrà a Coverciano dal 15 al 17 Febbraio.
La convocazione premia soprattutto le doti di scouting della dirigenza gialloverde, brava a individuare i due talenti in giro per la nostra regione. Baraldi, ex Tor Tre Teste, veniva dall’esperienza di Latina, mentre Priori ha maturato esperienza nell’Anziolavinio.
Per Priori e Baraldi l’appuntamento è il 15 Febbraio a Coverciano per lo stage insieme all’Under 18 Dilettanti di Statuto.
«Siamo molto felici per questa convocazione che consentirà ai nostri due ragazzi di allenarsi per tre giorni (da lunedì a mercoledì prossimi, ndr) presso il centro tecnico
federale di Coverciano sotto gli occhi del selezionatore Francesco Statuto». Nell’ambito della tre-giorni il gruppo sosterrà anche un’amichevole. Il raduno consentirà a mister Statuto e al suo staff di avere utili indicazioni per definire la rosa che sosterrà il primo impegno ufficiale della selezione azzurra, il prossimo 29 febbraio alla decima edizione del torneo Roma Caput Mundi.
«Si tratta di due ragazzi dal notevole talento – continua Pezone – Li abbiamo fatti venire da noi in estate dopo che erano reduci dalle rispettive esperienze con Latina (Baraldi) e Anzio (Priori): hanno giocato la prima parte di stagione con la Berretti della Virtus Lanciano (che in questa stagione gioca alla Pineta dei Liberti) e poi da dicembre sono stati tesserati dal Racing e aggregati alla prima squadra. Baraldi, che tra l’altro ha già segnato tre gol con la nostra Promozione, ha un carattere più fumantino ed estroso, mentre Priori (al suo primo gol in Promozione contro la Vigor Perconti, ndr) è il classico ragazzo d’oro. Ci auguriamo che questo possa essere solo l’inizio…».