«Il Racing club sta crescendo a ritmi esponenziali grazie ad una società che programma, investe e produce idee importantissime: anche i giovani calciatori, come i vari tecnici, devono essere all’altezza di una società di questo tipo».
Le parole di mister Maurizio Ghio, da un mese circa alla guida “solitaria” degli Allievi Regionali Fascia B (dopo che mister Sandro Tovalieri ha preferito concentrarsi esclusivamente sul “suo” gruppo, quello dei Giovanissimi), sono un chiaro messaggio all’ambiente e in special modo al suo gruppo che attualmente è terzo in classifica.
«Questo gruppo ha le potenzialità per non perdere nessuna partita se ci mette la voglia e la concentrazione giusta.
Ecco, nell’ultimo periodo non ho visto l’atteggiamento corretto per preparare e affrontare le partite.
La società mi ha dato carta bianca – sottolinea con forza Ghio – e quindi da ora fino a fine campionato tutti i ragazzi sono sotto esame: chi dimostrerà qualità morali, prima ancora che tecniche, potrà rimanere nella famiglia del Racing.
Per gli altri, non ci sarà spazio».
Nel prossimo turno gli Allievi Regionali Fascia B giocano una gara verità sul campo della Polisportiva Carso, seconda forza del girone che ha quattro punti di vantaggio ed è ad una sola lunghezza dalla vetta.
«Vedremo come ci comporteremo in un test di grande spessore.
Ripeto, le qualità i ragazzi le hanno tutte: devono solo utilizzarle nella maniera migliore».
Non come accaduto nell’ultimo match, quello perso con la Virtus Nettuno per 2-1.
«Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, abbiamo subito gol per una disattenzione sugli sviluppi di una palla inattiva – commenta Ghio che tra l’altro allena anche i Pulcini 2005 della società del presidente Antonio Pezone -, ma siamo riusciti a pareggiare poco dopo con Moscovici, al quale avevo predetto il gol, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Lorenzo Fusco.
Un altro errore di concentrazione, però, ci è costato una sconfitta che non mi è piaciuta».
Il gruppo Allievi Regionali B del Racing ha ancora il destino nelle proprie mani, ma dovrà tornare brillante come a inizio stagione.
(Ufficio Stampa Racing Club)