RACING ROMA, IL NUOVO TECNICO È GIULIANO GIANNICHEDDA

RACING ROMA, IL NUOVO TECNICO È GIULIANO GIANNICHEDDA

Inizia a muoversi il Racing Club nel tortuoso sentiero che porta alla stagione 2016-2017.

Il Presidente Pezone ha acquistato, come è noto, il titolo della Lupa Castelli Romani, operazione finalizzata al ripescaggio in Lega Pro – per il quale la società avrebbe presentato regolare domanda.

Per la conduzione della squadra è stato scelto Giuliano Giannichedda, ex calciatore di Udinese e Lazio fra le tante, ed ex selezionatore dell’U20 e dell’U17 nelle passate stagioni; per lui un’esperienza anche alla guida delle nostre rappresentative regionali.

Guardando al presente, Giannichedda, quindi, dovrebbe essere l’allenatore della squadra prossimamente impegnata in Lega Pro, ma se l’operazione-ripescaggi onon andasse in porto il Presidente Pezone ha già comunicato che non porterà a termine le procedure d’iscrizione per la Serie D – già presentata la domanda nei giorni scorsi – ritirando il titolo per concentrarsi sull’Eccellenza.

Il Racing Club, infatti, ha una matricola che ha conseguito il diritto a partecipare all’Eccellenza, e se il ripescaggio non andrà in porto a Giannichedda toccherebbe una panchina di Eccellenza.

Ma siamo sicuri che andrà davvero così?

Per ora, l’unica certezza è l’accordo fra Giannichedda e il Racing Club (ora Racing Roma), la presentazione alla stampa avverrà nella giornata di domani alle ore 17 alla Pineta dei Liberti.