La Racing Roma è scatenata sul mercato ed il presidente Pezone, in esclusiva per Sport in Oro, ufficializza l’acquisto di un altro puntello per il reparto avanzato.
Dopo gli arrivi di D’Attilio, Ungaro e Testi il neo direttore sportivo Pasquale Foggia, proprio nel pomeriggio, ha messo a segno un colpo molto importante per rinforzare la rosa gialloverde e puntare alla salvezza: Tomas Majtan (classe ’87), ex attaccante di Inter Bratislava, Spartak Trnava e Zilina, con la quale ha vinto un titolo nazionale (2010) e segnato in Champions League ed Europa League, sbarca alla corte di patron Pezone e sarà agli ordini di Giuliano Giannichedda da domanti mattina.
Lo slovacco è una prima punta potente e rapida ed ha sempre segnato un buon bottino di reti nelle sue varie esperienze in Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia; il ragazzo annovera anche ben 13 presenze ed un goal con la nazionale Under 21 della Slovenia.
Nel pomeriggio, inoltre, la Racing Roma ha disputato una gara amichevole contro la Spal alla Borghesiana (4-2 per gli emiliani), partita utile a mister Giannichedda per testare ed inserire i nuovi innesti.