RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LND UNDER 18, ESORDIO POSITIVO NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE

RAPPRESENTATIVA NAZIONALE LND UNDER 18, ESORDIO POSITIVO NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE

Prestazione di spessore per i ragazzi di Mauri che vincono con la Berretti dell’Arezzo. Nel Centro Tecnico Federale di Coverciano arrivano 5 reti e ottime indicazioni in vista del Torneo Roma Caput Mundi.

Coverciano (FI),  Ottime impressioni, quelle suscitate dai ragazzi di Mister Mauri, sotto il grigio Italia U18 vs Arezzocielo fiorentino nella prima amichevole stagionale prima di tuffarsi nel Torneo Roma Caput Mundi in programma dal 9 al 13 marzo 2015. Nel Tempio del calcio nazionale, a Coverciano, la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18 si è imposta con il risultato di 5-1 sulla Berretti dell’Arezzo, guidata da Andrea Sussi. Nonostante i tempi di preparazione molto ristretti gli azzurrini della LND, nella loro prima uscita ufficiale della stagione, hanno mostrato un’ottima intesa fra i reparti ed un buon gioco corale sia in fase di possesso che di non possesso palla chiudendo la prima frazione di gioco con un doppio vantaggio. Caratteristiche, quelle messe in campo nel primo tempo, che sono proprio le preferite dal neo Mister Vittorino Mauri. Ad aprire le danze Alagia, ben smarcato in area, il quale raccoglie un traversone dalla sinistra anticipando difensore e portiere aretino prima di depositare in rete. I toscani rispondono con un fulminante contropiede finalizzato da Rossi ma, prima Dascola in mischia, poi Molenda su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area avversaria, fissano il risultato sul 3-1. Nella ripresa Mister Mauri cambia l’11 di partenza, ma registra le stesse buone impressioni dei primi 45’. In gol Guglielmino, proveniente dal Gela, grazie ad un calcio di punizione eseguito magistralmente dal vertice d’area destra, imparabile per l’estremo difensore amaranto. Proprio allo scadere, Margiacchi firma la quinta rete e chiude in bellezza la sfida. Il Mister Vittorino Mauri, al termine del match si mostra visibilmente soddisfatto del test odierno e dichiara: “Sono contento di quanto ho visto perchè il gruppo, è apparso unito e dall’ottima mentalità. In questi 3 giorni di lavoro l’impegno è stato massimo e le indicazioni che ho cercato di fornire sono state seguite con grande applicazione. Siamo ottimisti e pronti ad iniziare l’avventura del Caput Mundi, in cui cercheremo di raccogliere le soddisfazioni maggiori”. Dello stesso avviso il Coordinatore delle Nazionali LND Augusto Gentilini: “Una squadra fluida e dall’atteggiamento propositivo. Mi è piaciuta la grinta messa in campo e sono soddisfatto del lavoro svolto dall’intero staff”. Per il Team Manager Alessandro Scanziani parole di elogio: “C’è da lavorare e migliorare, come sempre, ma oggi ho visto abnegazione ed un’ottima circolazione di palla. Andiamo avanti con serenità e con voglia di far bene”.

Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18 – U.S Arezzo Berretti 5-1

Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18: Primo tempo – Montaperto (Pergolettese),  Battistotti (Piacenza), Carissoni (Pontisola), Navarro (Chieti), Lecce (Taranto), Medeot (Cjarlins Muzane), Alagia (San Sepolcro), Rossoni (Vis Pesaro), Dascola (Reggio Mediterranea), Molenda (Manfredonia), Venuto (Siena) / Secondo tempo – Pardo (Virtus Volla), Ferraro (Sorrento), Ferretti (Pineto), Mulas (Campitello), Margiacchi (Rignanese), Dolce (Pontisola), Guglielmino (Gela), De Marco (Castrovillari), Tosi (Darfo Boario), Carriero (Sporting Bellinzago), Barsottini (Massese), Somma (Pomigliano). Allenatore: Vittorino Mauri

Arezzo Berretti: Garbinesi, Magara, Galantini, D’Abbrunzo, Matulevicius, Vedovini, Bucaletti, Gerardini, Rossi, Franchi, Mattesini. A disp: Pelliccio, Guizzunti, Fragalà, Gallorini, Martini, Rufini, Boccadoro. Allenatore: Andrea Sussi

Reti: 7’ pt Alagia (LND), 25’ pt Rossi (A), 32’ pt Dascola (LND), 40’ pt Molenda (LND) su calcio di rigore, 17’ st Guglielmino (LND), 41’ st Margiacchi (LND).

Staff Tecnico/Diringeziale

Capo Delegazione: Saverio Mirarchi
Coordinatore Tecnico: Augusto Gentilini
Team Manager: Alessandro Scanziani
Dirg. Addetto agli Arbitri: Brunello Ceragioli
Segretario: Alberto Branchesi
Allenatore: Vittorino Mauri
Allenatore in 2^: Gianni Sartirana
Preparatore Portieri: Paolo Foti
Medico Resp: Massimiliano Greggi
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Sandro Della Pelle
Segreteria: Barbara Coscarella