REAL COLOSSEUM, BEFFA NEL FINALE: L’ALBERONE PAREGGIA, ALCINI SI FA MALE

REAL COLOSSEUM, BEFFA NEL FINALE: L’ALBERONE PAREGGIA, ALCINI SI FA MALE

Di Alessandro Bastianelli.

PROMOZIONE GIR. C : REAL COLOSSEUM – ALBERONE 1 – 1

REAL COLOSSEUM (4-3-3): Ferronetti; Papili, Materazzi, Commentucci, Cesaretti (8’st Morasca 26’st Alcini); De Luca, Giacchè, Bufalini; Parini, Babbucci, Mariti. A disp. : Graziano, Rotondi, Teruzzi, Ascione. All. : Bellei.

ALBERONE (4-4-2): Sposato; Rufini, Conte, Colantoni, Quadrini; Bernardi, Ferrari (14’st Composto), Composto, Di Benedetto (27’st Indurante); Romagnoli, Ippoliti (36’st Sandulli). A disp. : Plazzi, Ciampini, Ticcone, Botteghi. All. : Cippitelli.

ARBITRO: Laudando di Aprilia

MARCATORI: 10’st Babbucci, 49’st Sandulli.

NOTE: 0′ e 5′ recupero; ammoniti Rufini, Quadrini, Materazzi, Quadrini, Bufalini, Mariti.

Oltre al danno, la beffa.

E’ un pomeriggio amaro per il Real Colosseum, che in vantaggio di un gol si fa rimontare all’ultimo secondo da un buon Alberone, che però sino al gol risolutivo di Sandulli aveva faticato, e non poco, in zona gol, nonostante le tante occasioni avute.

Il danno, invece, riguarda il computo degli infortunati. Alla lunga lista di indisponibili, che contava già di Pangrazi, Matozzo e Morasca, si aggiunge anche Alcini, che si frattura la spalla sugli sviluppi dell’azione che ha portato gli ospiti a pareggiare su calcio d’angolo.

Una brutta tegola per un Real Colosseum che, oggi, ha giocato per un tempo a scacchi con gli ospiti per poi passare nella ripresa grazie alla magnifica rete di Babbucci.

Poche infatti le emozioni del primo tempo: al vettore da fuori disinnescato da Ferronetti (21′) il Real Colosseum replica sette minuti dopo con De Luca, che dialoga bene con Babbucci ma si fa ipnotizzare da un superbo Sposato.

Le conclusioni da pochi passi di Ippoliti (37′) e Parini (44′) non scalfiranno le certezze delle due squadre in campo, per le emozioni occorre attendere la ripresa, che parte sotto l’egida dell’Alberone.

Tante le occasioni nei primi minuti, non sfruttate da Romagnoli e soci. Sulla serie di corner dei primi due minuti ci mette lo zampino Ferronetti, decisivo nel deviare sopra la traversa l’incornata di Conforti (2′).

Il Real Colosseum passa al 10′ sugli sviluppi di una gran discesa sulla destra di Papili. Il terzino ara la fascia e serve un gran pallone a Babbucci, che di tacco delizia la platea siglando il vantaggio.

Babbucci colosseumNel nervoso finale, c’è spazio per il secondo legno degli ospiti, che con Galluccio sorprendono Ferronetti ma centrano la traversa.

La sorte si rivelerà però infausta per i padroni di casa.

Perso Alcini per infortunio, sugli sviluppi di uno scontro terribile, ma del tutto fortuito, con Bernardi, il Real Colosseum si fa beffare sul successivo corner.

La palombella di Galluccio dalla bandierina trova la testa di Sandulli, l’ex Tor di Quinto, Futbolclub ed Ostiantica impatta bene e porta l’Alberone sul pari.

Nulla di fatto nel big match del girone C, il Real Colosseum perde un’ottima occasione per tenere il passo dell’Unipomezia (ancora a punteggio pieno) anche se, alla fine dei conti, il pareggio è il risultato più giusto in virtù della gran mole di occasioni prodotta dagli ospiti.