Si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio la presentazione ufficiale del Real Tor Sapienza che, acquisiti i titoli sportivi del Villanova, è ora pronto per una grande stagione di rilancio. Il terzo impianto del Lazio (dopo lo stadio Olimpico ed il Flaminio) che a breve sarà migliorato con una tribuna coperta e con altri piccoli accorgimenti ospiterà uno staff altamente qualificato ed arricchito nell’organigramma dalle presenze di Fabrizio Armeni, Valeria Armeni e Stefano Volpe, ex Villanova.
Ad aprire la conferenza stampa è il presidente del Real Tor Sapienza Pietro Greco che illustra tutte le novità dello storico club di Roma: “Abbiamo cercato altre sinergie e le abbiamo trovate nel Villanova e nella famiglia Armeni con l’obiettivo di unire le forze e di creare qualcosa di grande. Fabrizio Armeni, Valeria Armeni e Stefano Volpe aumenteranno le potenzialità della società, pronta a brillare come un tempo”.
L’impianto sarà ristrutturato con una tribuna coperta, con altri campi di calciotto e di calcetto, con una sala di ristorazione, con sale mediche e con una palestra riabilitativa: “Il progetto è molto importante e sono certo che l’unione farà la forza. Il quartiere ha sofferto l’assenza di una categoria alta, ora ci sono le persone giuste e sono convinto che torneremo ad essere la società di un tempo”.
Dopo l’intervento di Fabrizio Armeni, orgoglioso di far parte di una realtà ambiziosa e stimolante come quella di Tor Sapienza, il vice presidente Guido Prosperi, vera colonna portante del club, dichiara espressamente che le società “rivali” dovranno cominciare a tremare: “Speriamo di riportare in Serie D il Tor Sapienza, proprio come ha fatto mio padre. Mi auguro che con questo nuovo progetto si riesca ad avere il campo pieno di bambini e che possano giocare e divertirsi in tranquillità: sarebbe un orgoglio tirar fuori anche qualche campioncino! Tor Tre Teste, Savio e Vigor Perconti: cominciate a tremare”.
Dopo 10 anni trascorsi nelle vesti di allenatore, Stefano Volpe, è ora il nuovo direttore generale ed è pronto per questa nuova avventura: “Lascio dopo 10 anni la panchina di allenatore con grande dispiacere per sposare un nuovo progetto, insieme al ds Marco Zucchiatti. L’obiettivo è quello di creare un settore giovanile che possa essere il bacino della prima squadra. Con l’Eccellenza, guidata sempre da mister Cristiano Di Loreto e con buona parte della rosa confermata, invece vogliamo fare bene sin dalla prima partita e volare molto in alto”.
Una sfida importante e difficile che inizierà dalla scuola calcio, arricchita dall’esperienza di Gino Zampa, responsabile del settore di base del Villanova che collaborerà con Marco Zucchiatti, cresciuto nel Tor Sapienza e molto fiducioso per la prossima stagione.
Chiude il discorso Valeria Armeni, la quale svela che le squadre vestiranno Joma: “Papà ha donato a me e a mio fratello questa grande passione per il calcio ed è molto importante dare una continuità a ciò che ha creato nel tempo. Io e mio fratello siamo la parte del cuore, Stefano offrirà la sua esperienza tecnica: le nostre famiglie, legate da un’amicizia trentennale, si uniscono per creare un club importante”.
Lo staff di allenatori
Eccellenza: Cristiano Di Loreto
Juniores Elite: Maurizio Masi
Allievi Elite: Ivan Migani
Allievi Fascia B Regionali: Massimiliano Palumbo
Giovanissimi Regionali: Andrea Dell’Ospedale
Giovanissimi Fascia B Regionali: Gianluca Cerini
Preparatori atletici: La Torre, Testa e Coresi
Preparatori dei portieri: Angelucci e Mascioli
Osservatore agonistico: Luigi Porcelli