Rete Oro News apre oggi i “battenti” alle 13.00 con la telecronaca integrale di UniPomezia Virtus-Dilettanti Falasche. La capolista del girone C di promozione, reduce dalla vittoria contro il Pro Roma, vuole raccogliere nuovamente tre punti, ed un brivido scorre sulla schiena del presidente Valle quando Musilli al 13′ del primo tempo porta gli ospiti in vantaggio. Ma è un fuoco di paglia ed il primo tempo racconta di un monologo dei ragazzi di Fabrizio Mancini, che sfiorano la rete a più riprese: pareggeranno infatti al 25′ con La Forgia e raddoppieranno con Borshi al 40′. La ripresa segue la trama del primo tempo e ben presto l’UniPomezia legittimerà il risultato: Brorshi, con una magistrale punizione siglerà una doppietta ed il terzo gol dell’UniPomezia al 14′ del secondo tempo, mentre Laghigna calerà il poker al 32′. Insomma, una gara da gustare minuto dopo minuto, non solo per le cinque reti messe a segno.
Alle 20.30 poi il canale tematico di Rete Oro riproporrà la telecronaca integrale del big match d’eccellenza Città di Fiumicino-Nuova Monterosi. E’ un vero e proprio scontro diretto: la Nuova Monterosi vuole consolidare il primato, mentre il Città di Fiumicino, seconda, accorciare dalla vetta o allungare sulle inseguitrici: insomma, una gara non priva di motivazioni! Gli ospiti partono forte con Pippi e Fanasca che creano scompiglio, ma sprecano, sin dai primi minuti. È proprio la Monterosi a portarsi in vantaggio, al 21?, con Pippi che si procura e trasforma un rigore. Per il resto del primo tempo i padroni di casa faticano ad impostare e subiscono la capolista che continua a creare occasioni. Il primo tempo inizia con una musica diversa, il Città di Fiumicino è arrembante ed inizia a creare trame pericolose. La Nuova Monterosi però raddoppierà, sempre con Pippi, al 24? della ripresa. La gara inizierà a regalare più di un’emozione a chi siede in tribuna, ed al 33? gli uomini di Scudieri accorceranno le distanze con un rigore trasformato da Di Fiandra. Gli ultimi minuti saranno al cardiopalma ed il Città di Fiumicino manca un’occasione clamorosa per il pareggio! Ma…meglio che vediate con i vostri occhi!
Il palinsesto si chiude alle 22.30 con la replica dell’ultima trasmissione di di “Calcio d’Angolo”! Il programma su Serie D e Lega Pro condotto da Raffele Minichino, ha ieri offerto ai suoi telespettatori un vero e proprio poker d’assi! Iniziano con Stefano Di Chiara, ex difensore, tra le altre di Lazio e Genoa, anche se non credo servissero presentazioni! Al suo fianco il direttore generale della Sef Torres, Manolo Patalano, reduce dalla vittoria con l’Ostiamare. Ma se non bastasse, ha presenziato alla diretta anche Michele Punzi, DS delPomezia ma innanzitutto grande conoscitore del calcio nostrano. Dulcis in fundo, Gianfranco Multineddu, DS del Castiadas! A loro si sono ovviamente aggiunti i nostri fiori all’occhiello: Alessandro Bastianelli e Valerio Caprino!
Buona visione e…a domani con Rete Oro News!




